Il mondo di Elmat in 3 minuti

Elmat SpA, presente nel mercato del Cabling & Networking dal 1997, rappresenta una realtà consolidata nel settore delle telecomunicazioni: un distributore a valore aggiunto di prodotti per reti locali e geografiche.
Elmat è oggi attiva nei mercati Video Sorveglianza, Wireless, Voce, Cabling, Networking e AudioVideo Comunicazione,  investe numerose risorse anche nella formazione e nella comunicazione, sia di tipo tradizionale che web 2.0, ed è molto attiva sui Social Network, come Twitter, Facebook e LinkedIn.

1242 visualizzazioni
  • In America il mercato consumer tvcc analogico supera il professional

    Wellingborough, U.K. – Secondo IMS Research, entro la fine del 2013, gli acquisti di videocamere analogiche da parte dei clienti consumer nei mercati americani supereranno quelle dei clienti professionali, che stanno invece accelerando la migrazione verso i sistemi over IP. Il recente report intitolato “Il mercato mondiale degli impianti video sorveglianza consumer e fai-da-te – Edizione 2012”,  prevede che le vendite al segmento consumer supereranno i tre milioni di pezzi nel 2013.

    1189 visualizzazioni
  • Le soluzioni rfid inventory intelligence di Tyco retail solution installate in oltre 1000 punti vendita

    Milano – Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, continua a svolgere un ruolo di primissimo piano nel mercato della tecnologia RFID in ambito retail. Dalle etichette ai lettori, passando per i software e i servizi professionali, Tyco Retail Solutions offre soluzioni RFID complete per aiutare i retailer a trasformare l’innovazione tecnologica in benefici di business tangibili. Le soluzioni RFID di Tyco sono oggi installate in oltre un migliaio di punti vendita, e forniscono dati e informazioni fondamentali su ogni articolo sia a livello di singolo store che aziendale. Tyco si appresta a raddoppiare il numero di negozi dotati di tecnologia RFID entro il prossimo autunno sulla base dei progetti attualmente in corso.

    1143 visualizzazioni
  • Beni Unesco e sicurezza: la fondazione Hruby a Vicenza

    Vicenza - La città del Palladio in prima fila in tema di valorizzazione e protezione dei beni UNESCO per un evento seminario di alto profilo. La giornata, promossa dalla Fondazione Hruby e dal Comune di Vicenza, con il patrocinio dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti – Riserva speciale Sacro Monte di Varallo e la collaborazione del Consorzio Vicenza, è un esempio concreto di partnership tra pubblico e privato.

    1075 visualizzazioni
  • Furto di natale a casa di Belen Rodriguez

    Milano –  Vicenda esemplare quella di Belén Rodriguez, che a Natale ha subito un furto in casa dopo aver annunciato via Facebook che partiva per l'Argentina. L’episodio è stato citato durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno del questore di Milano sui reati denunciati nel corso del 2012.

    1391 visualizzazioni
  • Infrastrutture critiche: presentata a Genova la prima edizione di Cpexpo

    Genova – Il 31 gennaio 2013, presso la sede della Confindustria di Genova, Sara Armella, Presidente Fiera di Genova e Paola Girdinio, Presidente Comitato Scientifico CPEXPO, hanno presentato CPEXPO – Community Protection - Ia Rassegna internazionale sull’innovazione e le soluzioni integrate per la protezione delle comunità e delle infrastrutture critiche, che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 29 al 31 ottobre 2013.

    1080 visualizzazioni
  • Hesa: riprende l'attività del Centro Formazione Sicurezza

    L’attività del Centro Formazione Sicurezza riprende nel 2013 con nuovi corsi di formazione professionale che mirano a fornire agli installatori una serie di aggiornamenti e l’acquisizione di nuove competenze per svolgere al meglio la loro attività.

    1195 visualizzazioni
  • Citel, risultati 2012 in crescita

    Milano - Non rallenta la crescita di Citel Spa: i ricavi netti sono aumentati nel 2012 del 15% e ammontano a 5,7 milioni di euro. Nonostante la congiuntura sfavorevole e le difficoltà del settore bancario – principale mercato di Citel – la società milanese continua la costante progressione degli anni precedenti. In aumento anche il risultato preliminare della gestione e positiva la posizione finanziaria netta.

    1098 visualizzazioni
  • Nuovo ccnl vigilanza, atto di responsabilita’ per il presidente ASSIV

    Roma – All’indomani della firma dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL delle guardie giurate, Matteo Balestrero, presidente di ASSIV, l’associazione delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria, ha espresso soddisfazione per la firma del nuovo contratto nazionale di lavoro.

    1061 visualizzazioni
  • Maurizio Barbo nuovo country manager di Milestone Systems Italia

    Cinisello Balsamo - Milestone System, leader mondiale del Video Management Software, ha nominato Maurizio Barbo Country Manager per il mercato italiano. Questo importante passaggio rientra nella strategia di  Milestone Systems per seguire la rapida crescita globale del mercato IP,  con importanti investimenti strutturali,  come l’Incubation Center nella  Silicon Valley, e la valorizzazione  delle persone, la principale risorsa dell’Azienda. Al nuovo Country Manager  di Milestone System Italy le felicitazioni e gli auguri di tutto lo staff di Essecome e www.securindex.com.

    1501 visualizzazioni
  • Assa Abloy ha acquisito 100 aziende in 7 anni

    Stoccolma - Con la recente acquisizione di 4Front, Assa Abloy ha ormai acquisito 100 aziende da quando Johan Molin, nel 2005, è entrato nel Gruppo in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. Nonostante due periodi di recessione, il Gruppo Assa Abloy ha registrato una crescita impressionante dall'inizio del 2005.

    1475 visualizzazioni
  • IIR, Mostra Convegno sulla sicurezza dei luoghi ad Alta Frequentazione

    Milano - IIR Istituto Internazionale di Ricerca,  organizza a Milano il 18 aprile 2013 la prima edizione della Mostra Convegno & Expo “Soluzioni e Tecnologie di Safety e Security per la tutela del Patrimonio e l’incolumità delle Persone in situazioni ordinarie o critiche”.

    1154 visualizzazioni
  • BREAKING NEWS: firmato il CCNL della vigilanza privata

    Le associazioni datoriali Assiv, Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative e AGCI Servizi  hanno firmato ieri sera con Filcams/CGIL e Fisascat/Cisl  l’ipotesi di accordo per i rinnovo del CCNL delle guardie giurate, scaduto nel 2008.

    1124 visualizzazioni
  • Fusioni nel settore vigilanza: “grande è bello”?

    Milano - L’aumento della concentrazione del settore della vigilanza è complessivamente positivo: a queste e altre interessanti conclusioni sono giunti Leonardo Bruzzichesi (Private Equity Parners), Giancarlo Cerchiari (La Patria Bologna), Silverio Davòli (Cross Border), Marco Franzini (Simmons & Simmons), Carlo Lettieri (Cosmopol Avellino) nel corso del talk show “Il ruolo del Private Equity nel futuro della sicurezza privata in Italia”, di cui potrete leggere un approfondimento sul numero di dicembre 2012 di Essecome. Sono numerosi i casi di fusioni annunciate e avvenute: Lince e Sicurpol, Axitea (Sicurglobal e Mediaitalia), Vigilanza città di Cassino e Securitas di Roma. A queste si aggiunge ora la prospettiva di un merger per IVRI.

    3250 visualizzazioni
  • accordo di distribuzione tra Bosch Security Systems e Hesa per la videosorveglianza ip

    Bosch Security Systems e HESA hanno intrapreso una collaborazione per la distribuzione della linea di prodotti small business Advantage Line IP e Video Systems IP, che consentirà ad Hesa di proporre le soluzioni Bosch Security sul mercato Italiano.

    1059 visualizzazioni
  • Saet: sensore da esterno “Gold”

    La linea di rivelatori di presenza Saet comprende un'ampia gamma di tecnologie e di versioni, adatta a coprire praticamente tutte le esigenze di protezione per interni con qualsivoglia unità centrale impiegata. Derivato dalla quarantennale esperienza Saet nella realizzazione di sensori, questo nuovo rivelatore da esterno a doppia tecnologia (infrarosso e microonda) realizza una copertura “a tenda” con lunghezza regolabile da 1 a12 metri.

    1199 visualizzazioni
  • Flir systems in mostra a Klimahouse 2013

    Limbiate - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che avrà luogo in Fiera Bolzano, dal 24 al 27 Gennaio 2013. Forte dei 40.000 visitatori dello scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. Il concetto “CasaClima” è infatti sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

    1147 visualizzazioni
  • 18-19-20 febbraio advanced training & certificazione Milestone

    Milestone, leader mondiale nella progettazione di software per la gestione della videosorveglianza IP, ha organizzato per il 18, 19 e 20 febbraio tre giorni di formazione a Milano.

    1250 visualizzazioni
  • Essecome dicembre 2012 on line

    È da oggi on line il numero di ESSECOME di dicembre 2012. Oltre ai consueti approfondimenti tecnici, giuridici e culturali nell’ambito della sicurezza fisica, con una carrellata di notizie, avvenimenti, persone, prodotti e servizi da tutto il mondo attraverso interviste, white papers, case histories e redazionali, in questo numero i nostri lettori potranno trovare una serie speciale di articoli dedicati agli eventi organizzati da ESSECOME in occasione di Sicurezza 2012 e Security Exhibition 2012.

    1334 visualizzazioni
  • Firmato il primo ccnl per i servizi fiduciari di sicurezza

    Roma – Il 16 gennaio è stato siglato il 1° CCNL per Il personale dipendente da imprese esercenti servizi ausiliari, fiduciari, e integrati resi alle imprese pubbliche e private. Parti contraenti le associazioni datoriali ANISI, PIU’ SERVIZI, ANIVP – SERVIZI INTEGRATI, con l’assistenza di  Federsicurezza/Confcommercio, e il sindacato dei lavoratori UILTUCS/UIL.

    1859 visualizzazioni
  • Live il nuovo canale marssipsecurity su youtube

    Tiggiano – Presentato in anteprima a distributori e clienti MARSS, è live da qualche settimana il nuovo canale youtube MARSSIPSECURITY, rivisto nei contenuti e anche nel nome.

    1195 visualizzazioni

errore