Servizi di sicurezza, la grande rivoluzione - save the date

Si terrà il 9 aprile al Camplus Turro di Milano l'evento annuale di securindex dedicato al mondo dei servizi di sicurezza, quest'anno carico di significati e di aspettative dopo i fatti straordinari iniziati nel 2023 e tuttora in corso.

Primavera 2024: il mondo dei servizi di sicurezza privata cambia marcia.
Il ddl 902 e l’OdG Caramanna accelerano il cambiamento ridefinendo i ruoli delle guardie giurate e degli operatori non armati.
Si delinea una focalizzazione netta delle guardie giurate armate sui servizi di sicurezza sussidiaria a supporto delle forze dell’ordine e degli addetti ai servizi ausiliari alla sicurezza definiti dalla Norma UNI 11925:2023 sulle attività di facility, safety, accoglienza, gestione impianti tecnologici.
Nel frattempo il rinnovo del CCNL imposto dalla magistratura per adeguare le retribuzioni provoca aumenti importanti del costo del lavoro che non possono venire ribaltati immediatamente sulle tariffe, con pesanti ripercussioni sui conti economici delle aziende.

Per fare il punto della situazione e capire quali tendenze si stanno delineando nel mercato, securindex lancia nel mese di marzo un doppio sondaggio verso le imprese di sicurezza e verso la grande utenza.
I risultati verranno presentati in apertura del convegno del 9 aprile per un’analisi approfondita con rappresentanti delle aziende, dell’utenza e della filiera dei fornitori di tecnologie, confrontandoli con i risultati della ricerca del 2023.

Verranno cercate le risposte a queste domande chiave:

• Come rispondono gli utenti pubblici e privati alle richieste di adeguamento delle tariffe?
• Quale saranno gli effetti di questa fase sugli assetti del settore nel prossimo futuro?
• Quali saranno le attività più desiderate e quali più richieste dal mercato?
• Come si stanno organizzando le aziende per rispondere alle nuove richieste?
• Quali sono le tecnologie più utilizzate dai nuovi system integrator sviluppati all’interno delle società di servizi?

PROGRAMMA
14.00 registrazione – welcome coffee
14.30 presentazione della ricerca
15.00 analisi e commento dei risultati

15.45 la parola all’utenza
16.45 le nuove soluzioni per l’innovazione tecnologica
17.45 tavola rotonda – conclusioni
18.30 happy hour

Per informazioni segreteria@securindex.com | 02.36757931

Clicca qui per iscriverti

 

#evento #ricerca #sondaggio #servizi di sicurezza #ddl 902 #OdG Caramanna #CCNL #costo del lavoro #guardie giurate #sicurezza sussidiaria #servizi ausiliari alla sicurezza #UNI 11925:2023

errore