GDPR, iniziate le verifiche sul campo. Le proposte del Laboratorio per la Sicurezza per la compliance delle aziende del Retail

Il Garante per la privacy ha dato inizio alle ispezioni sul rispetto del Dlgs 101/2018, che recepisce il GDPR per l’Italia, avvalendosi della Guardia di Finanza. In base alla programmazione semestrale, i primi controlli hanno riguardato tre settori: finanza, sanità e le carte fedeltà, queste ultime tipicamente utilizzate da GDO e retailer.

842 visualizzazioni
  • #SFR19 - Il negozio del futuro può essere intelligente?

    Pietro Tonussi, BDM Southern Europe di Axis Communications, ha spiegato a SFR 2019 i cambiamenti dello scenario del retail che coinvolgeranno non solo coloro che si occupano di customer experience ma anche coloro che si occupano di sicurezza dei punti vendita. Nuove sfide li vedranno coinvolti nella gestione di situazioni che cambiano con la tipologia del negozio, del cliente e delle sue abitudini.

    605 visualizzazioni
  • #SFR19 - Nuovi modelli di protezione da Secursat

    Maura Mormile, Business Development in Secursat, ha presentato a SFR 2019 nuovi modelli di sicurezza rivolti ad innalzare aumentare i livelli di protezione ed a creare valore per il business attraverso attività di assessment e soluzioni tecnologiche innovative, come la video analisi.

    565 visualizzazioni
  • #SFR19 - CESPRO e le soluzioni di lean cash management

    Francesco Belcastro Taiuti, Business Unit Manager di CESPRO, storico produttore di sistemi per la sicurezza in banca e nel retail, ha presentato a SFR 2019 soluzioni di "lean cash management" che consentono di ottimizzare le risorse in negozio da investire in attività di valore per il cliente.

    507 visualizzazioni

errore