Samsung Techwin amplia la famiglia delle telecamere IP WiseNetIII

Milano - Dopo il successo riscontrato dalle telecamere WiseNetIII  da 1,3 e 2 Megapixel, Samsung Techwin amplia la gamma con nuovi modelli con risoluzione 3 Megapixel, offrendo elevata sensibilitá, fino a 0,1 lux, elevato frame rate, fino a 60 fps e risoluzione 2048x1536.

Tutte catteristiche che consentono l’utilizzo delle nuove telecamere in applicazioni in cui è necessario ottenere immagini di elevata qualitá e di adeguato grado probatorio, come aeroporti, porti, parcheggi e altre strutture per i trasporti.

'La nostra famiglia di telecamere IP WiseNetIII da 1.3, 2 e 3 megapixel offre una scelta talmente ampia da permettere ai nostri Clienti di stabilire con precisione il modello ad alta definizione più idoneo a soddisfare i requisiti richiesti -  ha affermato Tim Biddulph, Responsabile dei Prodotti della Divisione Soluzioni di Sicurezza di Samsung Techwin Europe Ltd - Siamo certi che l'eccezionale qualità delle immagini catturate dalle nuove telecamere da 3 megapixel attrarrà l'attenzione degli installatori e dei System Integrator, mentre i nostri modelli ad alta definizione da 1.3 e 2 megapixel continueranno ad offrire risultati eccezionali in applicazioni in cui, oltre alla qualità delle immagini, si rivela importante tenere in considerazione i limiti posti dalla larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessario'.

Tutti i modelli della nuova serie WiseNetIII da 3 megapixel sono dotati della tecnologia P-iris, che ottimizza la nitidezza e la profondità di campo, mentre il Wide Dynamic Range migliorato, che vanta prestazioni oltre i 120dB, vince la sfida contro aree di monitoraggio come reception, portinerie o ingressi dove spesso c'è una grande quantità di vetri ed entra una forte luce dall'esterno.

Oltre ad avere un basso impatto sulle risorse di rete grazie alla compressione H.264, tutti i modelli sono dotati della funzione multi-crop, che permette di trasmettere nella risoluzione e al frame rate desiderato solo le immagini che si trovano all'interno di aree di interesse evidenziate e ritagliate in precedenza dall'utente. 

Questa versatilità nella scelta della risoluzione e frame rate permette di trasmettere contemporaneamente sia la ripresa dell'intera scena che le immagini ritagliate al suo interno, dando la possibilità di utilizzare le risorse di rete disponibili in maniera più intelligente ed efficiente. 

I nuovi modelli sono inoltre dotati dell'Analisi Video Intelligente (IVA) che agevola la rilevazione di attività illecite usando varie tecnologie quali riconoscimento facciale, tripwire e direzione di ingresso/uscita, apparizione/sparizione di un oggetto e ‘manomissione’, che genera un'allarme se viene oscurato l’obettivo o si verifica uno spostamento non autorizzato del campo visivo della telecamera. La tecnologia di rilevazione del movimento integrata nel chipset DSP WiseNetIII può ridurre inoltre sensibilmente il numero di falsi allarmi tramite l'apprendimento dei movimenti normali in una scena e ignorare, ad esempio, il movimento delle foglie degli alberi.

Tra le altre principali caratteristiche troviamo la Stabilizzazione Digitale dell'Immagine (DIS), che annulla gli effetti delle vibrazioni, e la funzione Defog, che può essere utilizzata per rendere più nitide le immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse come pioggia, fumo o nebbia. Uno slot integrato per schede SD/SDHC/SDXC offre l'opportunità agli utenti autorizzati di accedere da remoto e scaricare i filmati registrati sulla scheda di memoria.

L'introduzione della serie WiseNetIII da 3MP rappresenta una nuova risposta alla nostra indagine di mercato, che ha individuato quali devono essere, secondo utenti e installatori, le caratteristiche fondamentali di una telecamera IP ad alta definizione perché diventi automaticamente la favorita al momento di progettare un nuovo sistema di videosorveglianza, o di rinnovare un sistema preesistente,” ha affermato Tim Biddulph. “In quanto tali, sono dotate di una lunga lista di funzioni innovative che riflettono il nostro costante impegno nel cercare di migliorare la Qualità dell'Immagine, l'Uso delle Risorse di Rete e la Facilità di Utilizzo – i ‘Tre pilastri’ del nostro piano di sviluppo.”

I sei modelli della serie WiseNetIII da 3MP sono:

  • SNB-7004 – Telecamera IP box da 3 Megapixel
  • SNO-7084R - Telecamera IP bullet IR IP66 da 3 Megapixel
  • SND-7084 - Telecamera IP dome da 3 Megapixel
  • SND-7084 - Telecamera IP dome IR da 3 Megapixel
  • SNV-7084 - Telecamera IP Dome antivandalo da 3 Megapixel
  • SNV-7084R - Telecamera IP Dome IR antivandalo da 3 Megapixel

 

Samsung Techwin

Fondata nel 1977 e parte del Gruppo Samsung, Samsung Techwin è una società leader globale nel mercato della Sicurezza Professionale. Presente in Italia dal 2009, Samsung Techwin è divenuta un punto di riferimento nel settore grazie ad una gamma completa di soluzioni, sia analogiche che IP, per la VideoSorveglianza.I prodotti, facilmente accessibili attraverso una rete capillare di distributori, sono apprezzati non solo per la loro qualità ma anche per l'elevato livello di assistenza pre e post vendita. Samsung Techwin è altresì costantemente impegnata in una serie di appuntamenti formativi su tutto il territorio, volti a presentare al meglio le proposte e le tecnologie a disposizione dei propri clienti e dei business partner. Sito web: http://www.samsungsecurity.it/

Per maggiori dettagli contattare Samsung Techwin: 

Carmen Palumbo Email: c.palumbo@samsung.com Telefono: 02 38608228 Cellulare: 3331800527 Twitter: @SamsungTechIT 

 

 

 

 

 

#Samsung Tecwin #telecamere IP WiseNetIII #WiseNet III #Tim Biddulpèh #Carmen Palumbo

errore