Sicurezza 2014 in crescita, occupato il 60% della superficie prevista

SICUREZZA 2014 cresce. E non sono soltanto i numeri strettamente legati all’esposizione a raccontare di una manifestazione ampia e varia per offerta merceologica, ma sono anche i contenuti di eventi, incontri e iniziative a mostrare la vitalità di un progetto riconosciiuto da tutto il settore.come l'evento di riferimento. 

Così SICUREZZA, a otto mesi dalla prossima edizione, che si terrà dal 12 al 14 novembre 2014 a Fiera Milano, ha già occupato il 60% della superficie prevista e le aziende nazionali e internazionali che hanno confermato la partecipazione a oggi superano di oltre il 25% il numero di quelle che, nello stesso periodo pre-mostra, avevano aderito nel 2012.

Grazie all’offerta di aziende da sempre fedeli al progetto della manifestazione, imprese che tornano a SICUREZZA dopo alcune edizioni e brand che si presentano per la prima volta, la varietà dell’offerta merceologica si preannuncia particolarmente interessante e in grado di rappresentare l’innovazione prodotta dai maggiori comparti del settore. Così, oltre alla videosorveglianza, saranno protagoniste sempre più presenti a SICUREZZA anche le soluzioni antintrusione, il controllo accessi, la prevenzione incendi, l’ICT security, i dispositivi per la sicurezza fisica e per quella passiva.

L’offerta della manifestazione sarà dunque in linea con le esigenze di un mercato tenace, la cui cultura è fortemente radicata nel nostro Paese, che guarda oggi alle prospettive di sempre maggiore integrazione tecnologica, alle opportunità di aggiornamento professionale e nuovi mercati internazionali a cui puntare.

Con una crescita dello 0,92% nel 2013 rispetto al 2012 (dati: ANIE Sicurezza) il settore dimostra una stabilità positiva per porre le basi di una ripresa.

«L’industria italiana fornitrice di tecnologie per la sicurezza e l’automazione edifici rappresentata in ANIE Sicurezza è un comparto di eccellenza del made in Italy», dichiara Rosario Romano, presidente ANIE Sicurezza. «Pur in un contesto macroeconomico molto critico, il comparto ha mostrato una capacità di tenuta superiore alla media del manifatturiero, in particolare nel segmento della videosorveglianza, che ha mantenuto segno positivo. La crescente percezione di insicurezza legata alla diffusione di reati contro il patrimonio ha favorito la richiesta da parte dei privati di apparecchiature e dispositivi tecnologicamente sempre più evoluti. Le prospettive di sviluppo della nostra industria sono legate all’innovazione tecnologica, in Italia e all’estero, e a una sempre maggiore integrazione con gli strumenti ICT, nell’ottica di una evoluzione smart di tutte le tecnologie».

«SICUREZZA 2014 sarà da un lato il riflesso dell’attuale situazione del mercato nel settore», afferma Giuseppe Garri, Exhibition Manager di SICUREZZA, «ma punta anche a riaffermare la sua leadership come occasione unica e strumento in più per offrire nuove vie di sviluppo a tutte le aziende e agli operatori.

Abbiamo investito molto sull’incoming dall’estero e stiamo lavorando affinché i giorni di manifestazione possano rappresentare una autentica occasione di internazionalizzazione per le aziende espositrici, grazie all’attenta profilazione dei buyer che porterà a incontri mirati. Inoltre, grazie a tutti i maggiori editori del settore, stiamo approntando un panel di eventi e iniziative destinate a dare vivaci spunti di crescita del know how di tutti i profili professionali del settore»”.

Proprio i temi della crescita professionale e dell’integrazione rappresentano una delle principali dimensioni della manifestazione, fortemente orientata alla valorizzazione del know how degli operatori. A SICUREZZA non mancheranno per questo occasioni di confronto sulla normativa di settore e sui nuovi campi di intervento per security manager e distributori, nonché momenti di formazione teorica e pratica per gli installatori e manutentori.

SICUREZZA è dunque già pronta ad accogliere gli operatori e le aziende che vorranno diventare parte di un grande appuntamento, sempre più ricco, ma anche sempre più facile da raggiungere, grazie alle opportunità offerte a espositori e visitatori dalle convenzioni che saranno attivate in occasione della manifestazione

Per gli operatori sarà possibile acquistare pacchetti esclusivi che uniscono viaggio in treno e pernottamento, con partenza dalle/arrivo nelle principali città italiane e sconti sui pernottamenti a Milano negli alberghi 4 Stelle convenzionati.

Il Gruppo Fiera Milano mette a disposizione di tutte le aziende dei comparti security e safety una piattaforma integrata e ricca di opportunità. Oltre a SICUREZZA, offre l’opportunità di crescere su un mercato in espansione come quello del Brasile, dove a São Paulo, attraverso il GRUPO CIPA FIERA MILANO, organizza EXPOSEC, Salone Internazionale della Security, in programma dal 13 al 15 maggio 2014, e FISP, Fiera Internazionale su Safety e Protezione Personale, dall’8 al 10 ottobre 2014. SICUREZZA, EXPOSEC e FISP insieme rappresentano un’occasione unica per crescere sul mercato internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.sicurezza.it/home
 

#SICUREZZA 2014 #Fiera Milano #Rosario Romano #ANIE Sicurezza #Giuseppe Garri #São Paulo #GRUPO CIPA FIERA MILANO #EXPOSEC #FISP

errore