Luigi Rubinelli eletto alla presidenza di Anima Sicurezza

Luigi Rubinelli è stato eletto alla guida di Anima Sicurezza - l’associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all’interno di Anima Confindustria - per il prossimo biennio, con mandato fino a maggio 2027.

Veronese, laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Padova, Rubinelli da oltre trent’anni opera in Conforti S.p.A., dove ricopre il ruolo di consigliere delegato e direttore tecnico R&S.

Nell’assemblea di maggio sono stati eletti anche i vice presidenti Cristian Bragantini (Tecnosicurezza Spa) e Fabio Podda (Sistemi Sicurezza Service Sas), oltre al consigliere tesoriere Adriano Geremia (Security Italia Srl).
I nuovi consiglieri nominati sono: Cinzia Garbelli (Lem Srl), Daniele Baldini (L’Italiana Casseforti Srl), Maurizio Brillantino (Technomax Srl), Tiziano Capone (Tecno Srl), Francesco Parisi (Kappaeffe Sicurezza Srl), Tommaso Mastandrea (Mastandrea Tommaso).

Nel suo nuovo mandato, Rubinelli intende dare continuità al lavoro avviato nel precedente biennio: «Per Anima Sicurezza è prioritario continuare a collaborare con tutti gli attori del settore per ampliare il mercato e promuovere la qualifica delle imprese e degli operatori della sicurezza fisica. Proseguiremo il confronto con gli enti normativi per l’evoluzione degli standard tecnici e rafforzeremo il dialogo con le istituzioni per affrontare le esigenze di regolamentazione e riduzione dei rischi, sia nel settore commerciale che privato».

Tra gli obiettivi principali, Luigi Rubinelli sottolinea l’importanza di diffondere la cultura della sicurezza e valorizzare le professionalità delle imprese associate: «Negli ultimi anni si sono compiuti importanti passi avanti: oggi il mercato è più sensibile al tema della sicurezza, sia nelle abitazioni che nelle attività commerciali. Tuttavia, molto resta ancora da fare, a partire dalla promozione della cultura della prevenzione e dalla scelta consapevole di prodotti made in Italy, sinonimo di qualità e affidabilità».

Il presidente Luigi Rubinelli ringrazia Cinzia Garbelli, presidente uscente, per l’impegno e il lavoro svolto a favore dell’Associazione e del comparto della sicurezza.

 

Anima Sicurezza è l’associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all’interno di Anima Confindustria.

Anima Confindustria è l'organizzazione industriale di categoria che, all’interno di Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 221.700 addetti per un fatturato di 55,5 miliardi di euro e una quota export/fatturato di circa il 60% (dati Ufficio Studi Anima). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: edilizia e infrastrutture; movimentazione e logistica; produzione alimentare; produzione di energia; produzione industriale; sicurezza e ambiente.

 

#Anima Sicurezza #Anima Confindustria #Luigi Rubinelli #Cristian Bragantini #Fabio Podda #Adriano Geremia #Cinzia Garbelli #Daniele Baldini #Maurizio Brillantino #Tiziano Capone #Francesco Parisi #Tommaso Mastandrea

errore