Hanwha Vision, l’evoluzione della videosorveglianza a SICUREZZA 2023

L'impiego dell'Intelligenza Artificiale e l'aumento delle capacità dei processori stanno modificando le modalità di utilizzo delle telecamere. Fabio Andreoni, country manager per Italia e Grecia di Hanwha Vision, anticipa nell'intervista le novità che verranno presentate a SICUREZZA 2023 e fa il punto sull'evoluzione del canale distributivo.

Ci può riassumere le caratteristiche delle linee di prodotti più innovativi?
Cosa vedremo a SICUREZZA 2023? La maggior parte delle novità che presenteremo in fiera sono legate all’Intelligenza Artificiale, che ormai è presente in quasi tutte le diverse famiglie di telecamere. In particolare a SICUREZZA 2023 ci saranno le nuove telecamere Multisensore, con 4 ottiche 4K per ripresa a 360 gradi, e modulo PTZ 40X integrato: un prodotto questo che, sostituito alle normali speed-dome, offre la possibilità di avere un controllo reale di un’area urbana molto ampia. E la presenza di algoritmi AI garantisce tutti i servizi utili per applicazioni di Smart City. Non sarà l’unica nuova telecamera con AI a bordo, ma presenteremo anche tutta la gamma di prodotti multisensore, bullet e dome tradizionali, all’interno delle quali abbiamo integrato processori in grado di gestire analisi video avanzata.

La capacità di calcolo dei processori, oltre alla analisi video avanzata, può offrire altri vantaggi?
Certamente! Questo è un elemento su cui abbiamo lavorato in modo innovativo, al punto che possiamo affermare che stiamo definendo una nuova frontiera per la videosorveglianza.
Anche di questo parleremo a SICUREZZA 2023. Entriamo più nel dettaglio per dare un’anticipazione.
In un sistema di videosorveglianza ci sono fondamentalmente tre gruppi di componenti: le telecamere per la ripresa, il VMS per la gestione e uno storage per la memorizzazione dei filmati. Hanwha ha rivisto questi tre elementi, e li ha inglobati in un unico componente dando vita ad una nuova gamma di prodotti che abbiamo chiamato SolidEDGE.
Di fatto, si tratta di una telecamera, anche se è un termine riduttivo, all’interno della quale abbiamo inserito un processore in grado di gestire la visualizzazione e la registrazione di altre 5 telecamere connesse in rete.
Non è quindi necessario avere un server esterno e neppure uno storage esterno poiché all’interno di SolidEDGE abbiamo la possibilità di avere fino a 2TB di spazio.
A bordo della telecamera SolidEDGE è presente il nostro VMS WAVE, nella stessa versione che forniamo per installazioni standard, quindi senza limitazioni di utilizzo e di funzionalità.
Anche in questo caso, gli ambiti di utilizzo di SolidEDGE sono molteplici: dal Retail al residenziale, dal controllo del territorio in aree rurali o remote all’utilizzo su mezzi di trasporto.
Di fatto, tutti gli ambienti dove può essere utile ridurre il numero di apparati presenti e rendere più semplice l’installazione senza compromessi in termini di qualità, flessibilità e affidabilità...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Hanwha Vision #Fabio Andreoni #SolidEDGE #SICUREZZA 2023 #analisi video #intelligenza artificiale #videosorveglianza

errore