Spumablock, lo schiumogeno Made in Italy per la sicurezza dei valori

Andrea Valle, fondatore e titolare di BV Spumablock srl, presenta i sistemi di riempimento automatico di vani mediante resine bicomponenti ad indurimento rapido che impediscono l’asportazione degli oggetti di valore contenuti, che possono venire recuperati successivamente integri, non macchiati e subito riutilizzabili:

La storia, i prodotti e le applicazioni
BV Spumablock Srl nasce nel 2000, fondata da un team di tecnici specializzati con esperienza trentennale nel campo dei veicoli blindati.
Nel 2002 avviene il primo assalto ad un veicolo trasporto valori con taglio della cassaforte con la fiamma ossidrica dove i “banditi” sono riusciti ad asportare facilmente senza grossi problemi i valori contenuti all’interno.
L’idea di Spumablock, come alcune piccole o grandi invenzioni, nasce casualmente mentre osservavo un muratore utilizzare la schiuma poliuretanica per sigillare dei serramenti. Mi colpì la rapidità con la quale la schiuma induriva e da lì è partita l’idea di utilizzarla come sistema per proteggere i valori nel vano portavalori dei furgoni.
Inizia quindi una lunga ricerca e infiniti test per individuare il prodotto corretto che rispettasse gli obiettivi di essere:
- non nociva per il personale
- non infiammabile
- non inquinante
- efficiente
- di rapido indurimento

Una volta individuata la formula, abbiamo fatto analizzare e certificare il prodotto dal Politecnico di Milano.
Grazie a questo approccio scientifico e sistematico, la schiuma Spumablock ancora oggi è riconosciuta come un prodotto “green” rispetto a quelli utilizzati da altre aziende che si sono presentate successivamente sul mercato del mondo della sicurezza...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#BV Spumablock srl #Andrea Valle #resina bicomponente #schiumogeno #sicurezza passiva #trasporto valori

errore