La nuova versione Sipelia di Genetec rende i cellulari potenti dispositivi di comunicazione per la sicurezza

MONTRÉAL, 26 giugno 2023 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, ha annunciato oggi che è stata integrata all'interno dell'app Genetec Mobile l'ultima versione del suo sistema di gestione delle comunicazioni Sipelia™ basato su SIP. Ciò significa che il personale di sicurezza può ora effettuare e ricevere rapidamente chiamate audio/video, trasmettere messaggi attraverso altoparlanti e attivare procedure operative standard direttamente dall'app Genetec sul proprio cellulare.

L'integrazione mobile di Sipelia aumenta la consapevolezza situazionale degli addetti alla sicurezza unificando le chiamate in arrivo con il resto del sistema di sicurezza. E quando le emergenze richiedono un'azione rapida, consente di sfruttare l'intera infrastruttura di comunicazione per coordinare la risposta e informare il personale, i visitatori e i clienti anche quando sono in movimento.

“Gli operatori di sicurezza raramente hanno il tempo di pensare a quale dispositivo utilizzare per effettuare una chiamata rapida durante un incidente”, spiega Laurent Villeneuve, Senior Product Marketing Manager di Genetec. “Con l’integrazione di Sipelia nella nostra app Genetec Mobile, il personale di sicurezza può prendere i provvedimenti necessari per affrontare una situazione da un'unica interfaccia sul proprio cellulare”.

Con Sipelia Mobile, gli operatori possono facilmente chiamare i servizi di emergenza, raggiungere i membri del team o contatti esterni tramite una chiamata audio o video utilizzando la rubrica dei contatti. Possono anche rispondere alle richieste di assistenza in arrivo e utilizzare la verifica audio/video per concedere o negare l'accesso ai visitatori o aprire i cancelli di un parcheggio senza dover uscire dall'app Genetec Mobile.

Gli operatori possono anche riprodurre automaticamente un messaggio di avviso attraverso il sistema di diffusione sonora dell'organizzazione. I messaggi possono essere dinamici, pianificati o basati su eventi/azioni. Quando viene attivato un evento, come un avviso di accesso negato o un allarme da un sensore IoT, le procedure operative standard personalizzate possono riprodurre automaticamente un annuncio oppure, alternativamente, può decidere l'operatore o l’operatrice se riprodurne uno specifico.

Per le indagini post-evento, Sipelia Mobile consente inoltre di riprodurre registrazioni di chiamate audio/video e messaggi o esportare la registrazione delle chiamate per poi condividerle senza necessitare di un dispositivo di terze parti o di una configurazione complessa.

Per ulteriori informazioni su Sipelia, clicca qui

 

Genetec
Genetec Inc. è un'azienda tecnologica globale che ha contribuito a trasformare il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Oggi, sviluppa soluzioni pensate per migliorare la sicurezza, l'intelligence e l'operatività per le aziende, gli enti pubblici e le comunità in cui viviamo. Il prodotto di punta dell'azienda, Security Center, è una piattaforma ad architettura aperta che unifica la videosorveglianza basata su IP, il controllo accessi, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), le comunicazioni e l'analisi. Fondata nel 1997, con sede a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso una vasta rete di partner di canale certificati e consulenti in oltre 159 paesi.
Per saperne di più su Genetec, visita: www.genetec.com/it

 

#Genetec #Sipelia #Genetec Mobile #Laurent Villeneuve #gestione comunicazioni #SIP

errore