Dal sacco alla mattonella: le soluzioni 4.0 per la gestione della moneta metallica

Nova Service srl comunica:

Quali sono le apparecchiature proposte da Nova Service e LBM Italia per la lavorazione della moneta metallica, dall’arrivo del sacco alla mattonella confezionata, che possono godere degli sgravi fiscali del Piano Industria 4.0?
Proponiamo qui di seguito una breve rassegna dei nostri prodotti di punta:

SCAN COIN ICX/ICP Active-9
Per quanto riguarda la selezione delle monete, ci affidiamo da anni al marchio Scan Coin, leader indiscusso del settore per la tecnologia avanzata. Massima precisione, prestazioni di alto livello e grande praticità d’utilizzo sono solo alcuni dei punti di forza della ICX Active-9 e della ICP Active-9, rispettivamente dedicate alla gestione di medie e di alte quantità di monete.
Queste apparecchiature sono certificate dall’European Technical & Scientific Centre (ETSC) in base al Regolamento EU n. 1210/2010 e sono in linea con i criteri del Piano 4.0.
ICX e ICP si contraddistinguono per l’innovativa tecnologia Active Sorting, che garantisce massima efficienza ed elevata flessibilità delle prestazioni quali, ad esempio, la gestione di valute multiple grazie alla disponibilità di molteplici configurazioni.
Per quanto concerne gli accessori, possono essere progettati e realizzati su misura per qualsiasi tipo di esigenza.

LAUREL Lac-17
Proseguiamo il nostro percorso con le avvolgimonete Laurel, che sono il risultato di oltre 70 anni di esperienza di questo marchio nel mondo del trattamento denaro.
Le apparecchiature Laurel sono progettate per lavorare anche 24 ore al giorno, garantendo sempre la massima affidabilità. Il passaggio dalla modalità di conteggio a quella di avvolgimento è immediato, il rumore durante il conteggio è ridotto e l’estrema funzionalità durante il caricamento della tramoggia deriva dalle dimensioni ridotte dei macchinari.
La Lac-17 raggiunge l’eccellenza grazie ad una serie di opzioni quali: sensori di riempimento e di riconoscimento monete false, stampante, interfaccia Laurel e connessione LAN per il processamento istantaneo dei dati.
Lac-17, inoltre, rispetta le normative RoHS ed è in linea con i criteri del Piano 4.0.

NGZ 8016
Andiamo infine a chiudere la nostra linea con la punta di diamante targata NGZ: il nuovo sistema di confezionamento con film termoretraibile appositamente progettato per monete NGZ 8016, quello che viene comunemente chiamato “forno”.
La tecnologia di confezionamento ed il design di base della NGZ8016 si basano sul collaudato sistema di confezionamento 8010, ben noto per la sua affidabilità tra i clienti di tutto il mondo.
Grazie all’utilizzo dell’ultima generazione di servo-azionamento ad alta velocità ed alla meticolosa ottimizzazione di tutti i componenti meccanici, NGZ 8016 offre una capacità di confezionamento di 160 rotoli di monete al minuto e consente, quindi, il funzionamento con quattro avvolgimonete ad alta velocità contemporaneamente.
L’ultima generazione di PLC semplifica il funzionamento e consente l’accesso a tutte le funzioni ed ai dati della macchina tramite accesso remoto IP. Naturalmente, anche questo sistema risponde ai requisiti del Piano 4.0.

Sistemi per lo stoccaggio e la movimentazione della moneta metallica
Tutte le apparecchiature sopraelencate possono essere integrate in un unico sistema semiautomatizzato o automatizzato integralmente, grazie all’impiego di componenti progettati e realizzati appositamente da Scan Coin. La grande versatilità degli elevatori, dei nastri trasportatori e delle tramogge facilita la movimentazione di grandi volumi di monete, velocizzando l’intero processo di contazione e, allo stesso tempo, semplificando il lavoro degli operatori.

Contatti:

Nova Service srl
Tel. +39 06 9252446 - commerciale@novaservicesrl.com - www.novaservicesrl.com

LBM Italia spa
Tel. +39 02 48842953 - commerciale@lbm-italia.com - www.lbm-italia.com

 

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo:

Download pdf
#Nova Service #LBM Italia #Scan Coin #ICX Active-9 #ICP Active-9 #Active Sorting #Laurel #Lac-17 #NGZ #NGZ 8016 #moneta

errore