Un nuovo report di Omdia evidenzia l’accelerazione di Genetec nei mercati VMS e nei registratori basati su Windows

MONTRÉAL, 12 luglio 2021 - Secondo l’ultimo report dell’istituto di ricerca Omdia, Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, ha ampliato la propria quota di mercato globale, accelerando la crescita sia nella categoria VMS che in quella dei registratori basati su Windows. Inoltre Genetec ha mantenuto la propria posizione come leader del mercato, registrando la crescita più consistente nella Top 5 dei produttori di software mondiali.

Secondo il documento di Omdia Video Surveillance & Analytics Market Share Database – 2021, Genetec è leader mondiale (Cina esclusa) in ambito VMS, con una quota di mercato del 17,4%, in ascesa dal 16,0% dello scorso anno. L’azienda deve la sua continua crescita alla propria piattaforma di sicurezza unificata Security Center, alle costanti entrate dalle soluzioni enterprise su cloud e al sempre presente impegno su cybersecurity e privacy.

"Sebbene nel 2020 il mercato globale dei software di videosorveglianza sia rimasto fermo, Genetec ha mostrato un trend di crescita continuo e sostenuto" - ha dichiarato Oliver Philippou, Research Manager, Physical Security Technologies, Omdia - "Genetec si è classificata ancora una volta come lo sviluppatore numero uno nel mercato del software di videosorveglianza, oltre a raggiungere il secondo posto nelle vendite mondiali di registratori basati su Windows.”

Proprio nella categoria dei registratori basati su Windows, Genetec ha riportato la crescita di mercato più alta a livello globale. Questo riflette la leadership dell'azienda in ambito infrastrutture di sicurezza ready-to-deploy, alimentata da una domanda sempre più forte di dispositivi che rispondano alle crescenti esigenze di privacy e sicurezza informatica.

"Durante la pandemia, dovendo reinventarsi e adattarsi alla nuova realtà in modo rapido, le aziende sono diventate creative nell’utilizzo, ridistribuzione e ampliamento dei loro sistemi di sicurezza. Con una piattaforma di sicurezza unificata, che collega la videosorveglianza con il controllo accessi, l'ALPR, l'analisi e altro ancora, i nostri clienti hanno rafforzato il ruolo della sicurezza fisica, andando oltre le applicazioni tradizionali per migliorare le operazioni aziendali, senza richiedere investimenti ingenti" - ha affermato Guy Chenard, Chief Commercial Officer, Genetec, Inc.

Genetec
Genetec Inc. è un’azienda che si occupa di tecnologie innovative, con un’ampia gamma di soluzioni che comprendono security, intelligence e operations. Il prodotto di punta dell’azienda è Security Center, una piattaforma dall’architettura aperta che riunisce videosorveglianza IP-based, controllo accessi, sistemi di riconoscimento targhe ANPR, comunicazioni e analitica. Genetec sviluppa inoltre soluzioni e servizi cloud-based, progettati per migliorare la sicurezza e raggiungere nuovi livelli di intelligence operativa in governi, aziende, trasporti e comunità. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec offre assistenza ai propri clienti in tutto il mondo, attraverso un’estesa rete di rivenditori, integratori, channel partner certificati e consulenti in oltre 80 Paesi.

Per maggiori informazioni su Genetec, visitate: www.genetec.com

 

#Genetec #Omdia #Guy Chenard #Oliver Philippou #VMS #business intelligence #Security Center #cybersecurity #privacy

errore