Arriva in Italia AddSecure, leader europeo nelle soluzioni IoT per la sicurezza delle comunicazioni e dei dati critici

Antonio Cuccurullo, Country Manager Smart Alarms di AddSecure, presenta ad essecome la società svedese leader in Europa in soluzioni IoT per la sicurezza delle comunicazioni e dei dati critici, con 6 linee di business per oltre 100.000 clienti nei campo dei servizi di soccorso, sicurezza e automazione degli edifici, assistenza digitale, trasporto e logistica, servizi pubblici.

Ci racconti di AddSecure, la storia, l’organizzazione e le sue linee di prodotti e servizi.
AddSecure è un fornitore leader in Europa di soluzioni Internet of Things (IoT) ad elevato valore tecnologico ed affidabilità, particolarmente per quanto riguarda la sicurezza delle comunicazioni e dei dati critici.
Fondata all’inizio degli anni ‘70, l’azienda proviene dai più grandi operatori di telecomunicazioni e sicurezza dei paesi nordici, con una conoscenza e competenza distintive nell’ambito della comunicazione e della sicurezza di allarmi wireless, sviluppando, sin dal millennio, soluzioni basate su cloud per comunicazioni ad alta criticità.
La società impiega oggi più di 880 persone in 15 paesi ed ha sede a Stoccolma in Svezia, con uffici regionali e una rete di distributori in tutta Europa. Le attuali 6 linee di business della società sono: Smart Alarms, Smart Care, Smart Grids, Smart Rescue, Smart Transport e Smart Surveillance, con oltre 100.000 clienti che operano in diversi settori, tra cui quelli della Security e della Safety, dei fornitori di servizi di soccorso, sicurezza e automazione degli edifici, assistenza digitale, trasporto e logistica, servizi pubblici e altro ancora.
Smart Surveillance rappresenta l’ultima aggiunta al portafoglio di AddSecure, con soluzioni di sicurezza e monitoraggio per cantieri, centri logistici, strutture industriali e pubbliche. L’azienda presta grande attenzione ai temi della sostenibilità e si impegna a diminuire l’impatto ambientale per quanto riguarda la produzione, l’imballaggio e il trasporto. Altri obiettivi chiave includono la riduzione della necessità di hardware tramite funzionalità evolute ed “intelligenti”, la connessione di sistemi di allarme e l’ottimizzazione dei viaggi, da parte dei tecnici per l’assistenza e la gestione delle strutture, utilizzando app mobili. AddSecure è controllata in maggioranza da Fondi gestiti da Castik Capital, un fondo di private equity europeo fondato nel 2014 con un approccio di lungo termine alla creazione di valore...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo di essecome online 2/2021:

Download pdf
#AddSecure #Antonio Cuccurullo #IoT #comunicazioni #dati critici

errore