Le convergenze tra sicurezza fisica e gestione degli edifici: le nuove tecnologie e l’open-BMS di Citel

“open-BMS” è probabilmente un neologismo, necessario per riferirsi ad un BMS (Building Management System) che supera i sistemi chiusi mono-fornitore ed apre all’integrazione di un numero e una varietà estesa di apparati, sottosistemi e sistemi nell’ambito delle applicazioni BMS. Nils Fredrik Fazzini, CEO di Citel spa, spiega nell’articolo di essecome il percorso verso Centrax open-BMS.

"Negli ultimi tempi, la stampa di settore negli USA ha pubblicato i risultati di due ricerche sulle tendenze di fondo nel settore della sicurezza fisica ad opera, rispettivamente, di Stanley Security (ricerca nei Paesi occidentali, commentata da Citel su essecome 1/ 2020) e di SIA - Associazione dell’Industria della Sicurezza - nell’ambito della comunità dei produttori USA. La prima ricerca si è svolta tra gli utilizzatori di soluzioni per la sicurezza fisica in campo internazionale, la seconda tra operatori e produttori.
Due indagini internazionali complementari e convergenti verso l’informatizzazione della sicurezza fisica. La complementarietà delle due indagini, che hanno toccato buona parte del mercato aziendale della sicurezza fisica nel mondo occidentale, permette di comporre un quadro generale che si presta a delle interessanti considerazioni ed anche al consolidamento di una nomenclatura appropriata ed aggiornata in un contesto che, a questo proposito, è forse ancora troppo fluido..."

Leggi l'articolo di essecome online 7/2020

 

#Citel spa #Nils Fredrik Fazzini #Centrax open-BMS #Building Management System

errore