La tecnologia Hörmann per il più vasto polo logistico di Metro AG in Germania

17 capannoni, 235.000 m² di superficie (di cui 152.000 dedicati miratamente all’attività logistica) e un magazzino frigorifero di circa 28.000 m²: sono questi gli strabilianti numeri del nuovo polo di Metro AG a Marl, vale a dire del parco logistico più grande di tutta la Germania.

Si tratta di un progetto imponente, di cui nel 2016 si è aggiudicata l'appalto l’impresa Goldbeck GmbH. Committente ed investitore di questa realizzazione – che riunisce il nuovo magazzino centrale di Real e di Metro Cash & Carry in un'unica sede – è stato invece il Gruppo immobiliare Goodman.

II Gruppo Hörmann è stato scelto come partner per la fornitura di porte, portoni e tecnologie di carico-scarico. Nota a livello mondiale e sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure, l’azienda è stata scelta non solo per l’elevata tecnologia delle soluzioni proposte, ma anche per l’ampia gamma di prodotti offerti, tutti integrabili tra loro e personalizzabili. Proprio questa versatilità consente ad Hörmann di proporsi come partner globale, in grado di comprendere e incontrare le esigenze del cliente, in contesti complessi come quello di Metro a Marl, per tutto quel che concerne i sistemi di chiusura e di carico/scarico di un polo logistico.

“Hörmann ci ha fornito una gamma di soluzioni estremamente diversificata, in tempistiche da record” – ha spiegato Timo Rogg, costruttore responsabile presso Goldbeck.

Per la realizzazione del centro logistico di Metro, il Gruppo Hörmann ha dimostrato concretamente efficienza, tempestività e flessibilità: i primi 40 portoni sezionali industriali (parte dei 407 totali previsti), le pedane di carico, i respingenti e i boccaporti prefabbricati dovevano infatti essere pronti subito dopo la stipula del contratto per essere consegnati e montati a Marl.

 

Leggi il comunicato completo cliccando qui sotto:

Download pdf
#Hörmann #Metro AG #Goldbeck GmbH #Goodman #portoni SPU #Timo Rogg

errore