Al Deloitte Greenhouse l’importanza della diversity nel mondo della sicurezza aziendale

Milano, 11 giugno 2019 - Far conoscere e favorire il talento e l’occupazione femminile anche nelle funzioni aziendali dedicate alla sicurezza. Questo l’obiettivo del convegno Women in security tenutosi oggi a Milano e dedicato all’importanza della diversity nel mondo della sicurezza aziendale dove, secondo alcune ricerche, ancora oggi a livello globale circa il 90% degli addetti sono uomini.

Organizzato da AIPSA, insieme a Snam e Deloitte, l’evento ha messo al centro del confronto esperienze umane e professionali di donne della sicurezza aziendale ed istituzionale, nonché il crescente interesse verso un settore tradizionalmente appannaggio di figure maschili che oggi invece, grazie ad approcci innovativi e strutture che si avvalgono di nuove professionalità in campo tecnologico, giuridico, ingegneristico, delle scienze strategiche e di politica internazionale, ha disegnato nuove e diverse opportunità per l’universo femminile. Sottolineato con accenti diversi il valore della diversità nelle organizzazioni pubbliche e private, con il focus sulla security aziendale.

Paola Guerra (Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza), ha evidenziato la necessità di promuovere fin dalle scuole e dalle famiglie la consapevolezza delle donne verso la carriera nella sicurezza "da affrontare con passione, coraggio ed entusiasmo perché è bella e porta valore", mentre Andrea Chittaro, presidente di AIPSA, ha concluso il convegno ribadendo l'impegno di AIPSA ad aumentare la presenza delle donne nei team di sicurezza aziendale "come fattore di miglioramento dell'organizzazione e della motivazione."

 

Clicca qui per leggere l'intervista di essecome ad Andrea Chittaro, presidente AIPSA

Leggi il comunicato di AIPSA cliccando qui sotto:

Download pdf
#AIPSA #Andrea Chittaro #Paola Guerra #Snam #Deloitte

errore