FAAC ON AIR, la prima porta automatica che rivoluziona il digital signage

L’esperienza di FAAC - garanzia di sicurezza e affidabilità nel mondo degli accessi automatici – unito al know-how di Samsung e alla tecnologia della piattaforma MagicINFO 6 ha portato alla creazione di ON AIR il primo ingresso automatico con sistema digital signage integrato.

Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. FAAC, grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa questo innovativo modo di comunicare. Coniugando infatti le funzioni di una porta automatica di altissima qualità con il digital signage, ON AIR diventa uno straordinario strumento di marketing e un potente mezzo digitale di vendita.

La tecnologia rende semplice ma estremamente efficace il funzionamento di ON AIR. Le telecamere presenti sulla porta permettono di identificare il genere e l'età di chi entra nel negozio o nel luogo di aggregazione. Il dato viene trasmesso al software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell'ingresso. Immagini e video si rivolgono quindi a una clientela targetizzata, permettendo di selezionare al meglio prodotti e promozioni da proporre in rotazione. Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia di clienti. In questo modo è possibile analizzare anche i flussi di persone che accedono e verificare le performance di eventuali promozioni o campagne informative attivate.
La piattaforma MagicINFO 6 di Samsung, il software di gestione della pianificazione dei contenuti, di semplice ed intuitivo utilizzo, può essere controllata sia in locale sia da remoto, adattandosi perciò alle più svariate esigenze di comunicazione.

Di fondamentale importanza è il fatto che ON AIR non lede in alcun modo la privacy delle persone, poiché le immagini catturate dalle telecamere non vengono mai memorizzate e il software si limita ad attribuire genere ed età presunta senza che intervenga alcun riconoscimento dell’identità della clientela o dei passanti.

Tutte queste caratteristiche rendono l’ingresso automatico ON AIR una soluzione innovativa ed evoluta, a disposizione in particolare del Retail e della GDO, per ampliare la propria clientela e incrementare il fatturato. Chi installa una porta ON AIR dota il proprio esercizio di un nuovo spazio di comunicazione in cui poter realizzare azioni di marketing di prossimità con le aziende partner o con brand terzi, decidendo in autonomia strategie di business e pubblicitarie. ON AIR risulta perciò uno strumento perfetto per centri commerciali, supermercati, agenzie di viaggi, farmacie ma anche per banche, hotel, aeroporti e per tutti i contesti commerciali o logistici ad alta aggregazione di persone.

L'ingresso automatico ON AIR può essere installato in qualsiasi realtà commerciale perché si integra perfettamente con la struttura architettonica esistente, sia indoor sia outdoor. Dal momento che i monitor sono incorporati e protetti nella porta risultano più sicuri dei totem multimediali oggi esistenti. I monitor ad alta luminosità e gli speciali doppi vetri anti UV rendono perfetta la visione in ogni situazione di luce, anche in caso di esposizione a luce solare diretta. I vetri possono essere di tre tipologie (neri, trasparenti e a specchio), con serigrafia, anodizzazioni e colori personalizzabili. ON AIR è infine perfettamente integrabile con Airslide FAAC, l’unica porta automatica con lama d'aria integrata.

"Ci siamo chiesti come aiutare a far crescere il retail in tempi di grande espansione dell'e-commerce. Dietro la creazione dell'ingresso ON AIR c'è perciò la volontà di dare vita ad una alleanza con il Retail e la GDO, offrendo qualcosa di veramente innovativo sul mercato degli ingressi automatici" - spiega Andrea Zullo, responsabile commerciale del settore ingressi e porte automatiche di FAAC - "Se fino ad oggi l'ingresso automatico è stato vissuto dagli esercenti come un costo ora può diventare fonte di guadagno perché grazie ad ON AIR, che sfrutta la posizione più strategica di uno store, si può comunicare con il 100% dei clienti e si possono attivare nuove forme di marketing per far crescere il fatturato. L'investimento può infatti essere monetizzato grazie alla gestione e alla vendita degli spazi di comunicazione che l'ingresso offre. Pensiamo che il prodotto che oggi lanciamo sul mercato supportati da un partner di eccellenza come Samsung possa rappresentare una positiva rivoluzione in molti ambiti commerciali e logistici."

"La costante crescita della comunicazione digitale tramite display, sia in ambito pubblico sia privato, unita alla capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate, dotate di tutta l’innovazione tecnologica di Samsung, sono alla base della collaborazione con FAAC per la realizzazione di ON AIR" – commenta Stefano Biasi, B2B Business Development Manager di Samsung Electronics Italia - "Grazie all’integrazione di MagicINFO 6, la piattaforma Samsung leader nel settore della gestione remota di hardware, le aziende di ogni settore possono comodamente creare, programmare e trasmettere contenuti su tutta la loro rete di digital signage. Una soluzione personalizzabile che offre alle aziende nuovi modi per creare contenuti che si adattano al loro marchio e alle loro esigenze operative. Una combinazione ideale di flessibilità, affidabilità e facilità d’uso in grado di offrire prestazioni ottimali, riducendo costi e oneri operativi."

 

Scarica il comunicato completo cliccando qui sotto:

Download pdf
#FAAC #ON AIR #Samsung #MagicINFO 6 #Airslide FAAC #Andrea Zullo #Stefano Biasi #digital signage

errore