Al via il seminario di essecome sulle responsabilità del committente negli appalti

Si terrà il 28 settembre al Westin Palace di Milano (Piazza della Repubblica, 20) il seminario di essecome sul DL 25/2017, che introduce la responsabilità in solido del committente in caso di mancato pagamento da parte dell'appaltatore delle retribuzioni e degli oneri sociali ai propri dipendenti.

Cosa significa, in concreto, che il dipendente dell'appaltatore (o sub-appaltatore) che vanti crediti retributivi nei confronti del proprio datore di lavoro, possa citare in giudizio direttamente il committente senza dover prima tentare il recupero nei confronti del primo? E nel caso, il committente è aggredibile in sede giudiziale dai dipendenti dei propri appaltatori anche se ha pagato completamente le prestazioni ricevute, oggetto del contratto di appalto, o la responsabilità solidale è circoscritta agli importi eventualmente non pagati?

Risponderanno a queste domande l'avv. Ezio Moro e l'avv. Laura Lenchi, ai quali seguirà una tavola rotonda con rappresentanti di grandi utenti e società di sicurezza.

Scarica il programma e la scheda di richiesta d'iscrizione cliccando qui

 

#DL 25/2017 #essecome #Westin Palace di Milano #Ezio Moro #Laura Lenchi

errore