Il futuro della sicurezza parte da una nuvola all’Elba

Biodola (Portoferraio) – Durante l’incontro nazionale con i propri Concessionari e  Installatori, che HESA ha organizzato anche quest’anno nella splendida cornice della baia di Biodola all’Isola d’Elba, è stato presentata We.R, una nuova linea di sistemi di allarme per il mercato residenziale che verrà commercializzata con modalità completamente innovative.


Carlo e Andrea Hruby hanno illustrato  la nuova proposta all’interessato pubblico di operatori professionali delle sicurezza che collaborano da anni con la casa di via Triboniano, sottolineando gli aspetti salienti di un progetto che appare destinato a modificare gli schemi tradizionali di vendita dei sistemi di sicurezza. Oltre all’impiego delle tecnologie più avanzate che integrano videosorveglianza e anti intrusione  con un design funzionale e accattivante dei terminali wireless, Hesa propone infatti il collegamento tramite cloud con un centro unico nazionale che assicura la funzionalità al cliente finale, messo in condizioni di autogestire il proprio impianto attraverso un applicazione su smartphone.
Il sistema viene proposto  a un prezzo consigliato unico per tutto il territorio nazionale comprendente l’installazione; dopo tre mesi, decorre un contratto di gestione ad un canone prefissato, del quale il  rivenditore beneficia di una quota parte in forma di rendita permanente.
Con questa proposta di Hesa, diminuisce ulteriormente la distanza tra sicurezza fisica e sicurezza informatica: SaaS, ovvero Security as a Service, è infatti una modalità  nata nel mondo IT per facilitare le attività post-vendita e fidelizzare il cliente, che ora trova sempre più comprensione e consenso anche nel mondo dell’anti intrusione  tradizionale. Un avvicinamento reso evidentemente possibile dalla diffusione della videosorveglianza over IP, con la conseguente accessibilità alle prestazioni  consentite dalla tecnologia digitale, nello specifico il cloud e le app per smartphone.
Gli operatori presenti hanno manifestato particolare apprezzamento anche per la possibilità offerta da We.R di affrontare un fascia di mercato –  il residenziale medio basso – finora priva di supporti adeguati  in termini di rapporto  tra qualità e prezzo.
Con la presentazione di We.R all’isola d’Elba, Hesa affronta dunque con decisione una nuova pagina della storia della sicurezza privata in Italia, che la vede market leader da oltre 40 anni.
A cura della Redazione
 
 
 

errore