• Appalti vigilanza nel Retail, perché le Linee Guida

    Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, e Marco Stratta, segretario generale di ANIVP, hanno spiegato con Maurizio Grandi, amministratore delegato di Cersa, gli obiettivi delle Linee Guida per gli appalti dei servizi di vigilanza e di sicurezza nel retail, durante il seminario di essecome del 16 novembre.

    786 visualizzazioni
  • XLAW, il sistema predittivo contro i reati predatori

    Si sta estendendo l'impiego del sistema predittivo XLAW da parte della Polizia di Stato. Il suo creatore, Elia Lombardo, ispettore superiore di PS, ha spiegato al seminario di essecome del 16 novembre le potenzialità del sistema per realizzare un modello concreto di sicurezza partecipata per il controllo del territorio.

    667 visualizzazioni
  • Appalti servizi di vigilanza, la posizione di AIPSA

    Intervento di Andrea Chittaro, presidente di AIPSA, al seminario di essecome sugli appalti dei servizi di vigilanza. Un tema sensibile per la grande committenza, che richiede rapporti di partnership con i fornitori e giusti rapporti contrattuali a reciproca tutela, in particolare quando sono interessati obiettivi ad alto rischio.

    661 visualizzazioni
  • Appalti vigilanza nel Retail, presentate le Linee Guida

    Presentate all'Hilton Milan le Linee Guida per gli appalti dei servizi di vigilanza e sicurezza nel Retail realizzate da ANIVP e Laboratorio per la Sicurezza con la collaborazione di CERSA e degli studi legali Lenchi e Moro. L'importanza di una corretta partnership tra committenti e fornitori per contribuire alla sicurezza partecipata.

    1093 visualizzazioni
  • Verisure Italia: il nuovo Direttore Generale è Ilker Mat

    Ilker Mat è stato nominato nuovo Direttore Generale di Verisure Italia, azienda leader in Italia e in Europa nel settore dei sistemi di allarme residenziali. Verisure Italia ha raggiunto, in soli 5 anni, più di 73 mila clienti e ben 1.200 tra dipendenti e collaboratori. L’azienda fa parte del Gruppo Verisure presente in 14 paesi tra Europa e America Latina e quest’anno festeggia 30 anni di esperienza e di leadership nella protezione delle persone, delle case e delle attività commerciali.

    695 visualizzazioni
  • Strage Tribunale di Milano, condannata in appello la guardia giurata

    La Corte d'Appello di Brescia ha condannato a tre anni per omicidio plurimo colposo la guardia giurata in servizio all'ingresso del Tribunale di Milano il 9 aprile 2015, dal quale passò Claudio Giardiello armato di una pistola con cui uccise tre persone. Luigi Gabriele (Federsicurezza): "Sentenza inaccettabile che colpisce l'anello più debole".

    738 visualizzazioni

errore