SICUREZZA 2021: a novembre in Fiera Milano tante le occasioni di aggiornamento e formazione

Le tecnologie per la security sono sempre più avanzate e per valorizzarle al meglio occorre che i professionisti siano in grado di comprenderne e gestirne le potenzialità. Per dare loro nuove e importanti occasioni di formazione, SICUREZZA 2021, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre prossimi, sta mettendo a punto un programma di seminari e workshop dedicati all’aggiornamento e alla crescita professionale, che sarà possibile seguire nei giorni di manifestazione.

In un contesto mutato dall’emergenza pandemica, alla security è oggi richiesto di mantenere alti standard nella tutela di beni e persone. Per questo, i professionisti del settore sono chiamati a maggiori responsabilità, che riguardano l’efficienza degli impianti, ma anche la protezione dell’enorme mole di dati che i sistemi, ormai sempre più digitalizzati, gestiscono.

Per impiegare tecnologie, prodotti e soluzioni in modo corretto e performante, i professionisti devono essere in grado di comprenderne le potenzialità e i rischi in modo sempre più approfondito: è indispensabile per installatori, progettisti e security manager scegliere con competenza le soluzioni più innovative presenti sul mercato, saperne interpretare le caratteristiche e trovare quelle più adeguate ed efficaci per ogni contesto applicativo.

Proprio per dare ai professionisti nuove e importanti occasioni di formazione, SICUREZZA 2021 sta mettendo a punto un programma di eventi dedicati all’informazione e alla professionalizzazione. Grazie alla collaborazione di associazioni, editori specializzati, aziende e grandi realtà del settore, in manifestazione sarà infatti possibile aggiornarsi sulle ultime normative, scoprire casi di successo e individuare le proposte più adatte ai vari ambiti di applicazione.

Convegni, ma anche appuntamenti agili per scoprire piccoli accorgimenti utili per il lavoro di tutti i giorni, saranno presentati e coordinati da esperti, per offrire una visione a 360 sul settore, le sue sfide, le nuove opportunità da cogliere.

Risposte, soluzioni e idee saranno al centro dell’offerta formativa di SICUREZZA 2021, aperta e gratuita per tutti i visitatori della manifestazione, che in alcuni casi prevederà anche la concessione di crediti formativi professionali.

 

#Fiera Milano #SICUREZZA 2021 #formazione

errore