Le tecnologie per arte, teatro e musica nella nuova normalità. Le esperienze dal territorio: Umbria

Dopo l'evento di apertura del 4 marzo Dalla sicurezza alla valorizzazione, inizia dall'Umbria il tour della Fondazione Enzo Hruby con essecome-securindex per incontrare gli esponenti delle istituzioni culturali e della sicurezza attivi sul territorio in vista della ripresa dopo la pandemia.

Lunedì 19 aprile alle 17 partecipano alla tavola rotonda digitale Veronica Albergotti (Umbra Control), T.Col. Guido Barbieri (Comandante Nucleo Carabinieri  TPC Perugia), Carlo Hruby (Vice Presidente Fondazione Enzo Hruby), Nino Marino (Direttore Teatro Stabile dell'Umbria), Marco Pierini (Direttore Galleria Nazionale dell'Umbria), Leonardo Varasano (Assessore Cultura Comune di Perugia).

"Questa regione straordinaria del nostro Paese può contare su un incredibile patrimonio che dalle città d’arte agli itinerari sulle orme di San Francesco e di San Benedetto, dalle chiese romaniche alle cattedrali gotiche, dagli importanti musei, ai teatri e ai festival si dispiega in innumerevoli luoghi, beni e iniziative capaci di attrarre ogni anno milioni di turisti dall’Italia e da tutto il mondo.
Cosa ha determinato l’emergenza sanitaria sull’economia locale, quale la situazione dal punto di vista della sicurezza del patrimonio e dei luoghi della cultura?
Quali le maggiori criticità e quali invece gli esempi virtuosi che questa terra così ricca di storia, di fascino e di cultura può esprimere?
Ci siamo posti e rispondiamo a questi interrogativi con il contributo di autorevoli esponenti della cultura e della sicurezza attivi sul territorio regionale, promuovendo un dialogo sempre più proficuo e serrato tra il mondo dei beni culturali e il mondo della sicurezza, finalizzato alla ripartenza del nostro Paese dalla sua eccezionale bellezza."

Clicca qui per partecipare

Clicca qui sotto per scaricare la locandina:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Veronica Albergotti #Guido Barbieri #Carlo Hruby #Nico Marino #Marco Perini #Leonardo Varasano

errore