Hanwha Techwin presenta i Public View Monitors Wisenet con telecamera integrata

Hanwha Techwin ha lanciato una nuova gamma di Public View Monitor (PVM) dotati di una telecamera da 2 megapixel con connessione criptata, progettati per utilizzo in ambito retail, completi di telecamera integrata che consente il "live view" delle immagini su monitor. Disponibili con schermi da 10", 27" e 32", i tre nuovi PVM sono progettati per essere posizionati all'ingresso, lungo le corsie o presso le casse dei negozi.

Dotati di uno slot per schede di memoria SD/SDHC/SDXC fino a 512 GB, i PVM permettono ai gestori del negozio di visualizzare sugli schermi informazioni come annunci dei fornitori, promozioni di prodotti a marchio proprio e offerte speciali.

Per impostazione predefinita, alla grafica visualizzata sullo schermo viene sovrimpresso un messaggio lampeggiante "Registrazione in corso" per informare sul fatto di essere ripresi da una telecamera. Gli operatori possono facilmente personalizzare il messaggio configurandone le dimensioni, il colore, l'opacità e il posizionamento sul monitor.

Face Detection
Supportati dalle piattaforme di gestione video Wisenet WAVE e SSM, nonché dagli NVR Wisenet e conformi allo standard ONVIF, i PVM possono essere programmati in modo da registrare le immagini catturate dalle telecamere in maniera continua o quando l'analisi video integrata rileva un viso o del movimento.

La funzione di rilevamento del viso e del movimento può anche essere configurata per far passare il display alla modalità di visualizzazione "live''. In questo modo le persone saranno in grado di vedersi sul monitor mentre entrano o camminano lungo una corsia del negozio divenendo consapevoli di essere osservate. Trascorso il tempo specificato, il display tornerà a visualizzare la presentazione impostata.

I PVM, che possono essere integrati con sistemi di tagging (EAS), possono essere inoltre completati da plug-in aggiuntivi per applicazioni specifiche come, ad esempio, analisi di business intelligence o verifica delle regole di distanziamento all’interno di un’area.

Le capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione dei nuovi PVM, unite alla tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) con prestazioni fino a 150 dB, consentono alla telecamera integrata di acquisire immagini nitide e definite anche in ambienti con illuminazione ad alto contrasto, ad esempio all'ingresso di negozi dove l'illuminazione della luce solare può essere molto intensa.

Power over Ethernet
I tre PVM possono essere alimentati tramite la rete elettrica convenzionale a 12 V DC, inoltre il Wisenet SMT-1030PV offre anche la possibilità di utilizzare la tecnologia Power over Ethernet (PoE +) in mancanza di una presa elettrica nelle vicinanze. Un cavo ethernet di massimo 100 m è sufficiente sia a fornire l'alimentazione all'SMT-1030PV che per le comunicazioni di rete.

I tre nuovi PVM Wisenet, che possono essere montati utilizzando supporti VESA standard, sono i seguenti:
• SMT-1030PV: monitor da 10 ” retroilluminato a LED con display con risoluzione 1024 x 600.
• SMT-2730PV: monitor da 27” retroilluminato a LED con ingresso HDMI e display Full HD.
• SMT-3230PV: monitor da 32” retroilluminato a LED con ingresso HDMI e display Full HD.

Strategia di prevenzione
"Dato che i rivenditori al dettaglio fanno sempre più affidamento sui PVM nel loro approccio strategico alla prevenzione, abbiamo progettato i nostri nuovi modelli per rendere semplice e veloce, oltre che conveniente, installarli in un gran numero di negozi", ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe.

"Essendo gli unici PVM disponibili che, per garantire la sicurezza informatica e la protezione dei dati, sono dotati di una telecamera completamente integrata e collegata tramite il protocollo SSL, non necessitano l'installazione e il collegamento di una telecamera di supporto a parte. Inoltre, grazie all'intuitiva interfaccia utente di cui sono dotati, i gestori di negozi possono subito riuscire a sfruttare appieno le funzionalità dei PVM, compresa la possibilità di utilizzare il monitor a fini pubblicitari e come insegna utilizzando la modalità presentazione."


Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #Public View Monitor #retail

errore