Panasonic, nuovi servizi di videosorveglianza cloud-based

Panasonic Europe annuncia a IFA 2013 la creazione di Panasonic Cloud Management Services Europe BV e il suo preciso intento di espandere i servizi di videosorveglianza Cameramanager a mercati più ampi.

 

Panasonic Europe annuncia oggi la creazione della nuova società, destinata a potenziare la posizione dell’azienda sul mercato dei servizi cloud per il business. La nuova società nasce da CameraManager.com, acquisita da Panasonic lo scorso luglio, fornitore leader in Europa di soluzioni di videosorveglianza cloud-based, con sede nei Paesi Bassi.

Oltre a supportare la vasta gamma di telecamere TVCC di Panasonic e terze parti, come già fa, Panasonic Cloud Management Services Europe espanderà i suoi servizi di cloud monitoring su tre nuovi mercati importanti: SMB, SOHO e residenziale. Questo permetterà ai piccoli imprenditori e anche ai privati di monitorare qualsiasi cosa, da un singolo immobile fino a una catena di negozi o una serie di sedi, da qualsiasi dispositivo mobile che abbia accesso a un browser o tramite l’App di Cameramanager, disponibile per smartphone e tablet. Usando questo servizio, i clienti possono semplicemente selezionare quante telecamere vogliono collegare, a quale risoluzione, e per quanto vogliono conservare le registrazioni al sicuro su cloud.

Il servizio Cameramanager è già disponibile in Europa, tramite partner chiave selezionati, e verrà presto esteso a un’area più ampia, supportata dal network di integratori e rivenditori di sistemi di sicurezza Panasonic certificati.

Masaki Arizono, Managing Director di Panasonic System Communications Europe, ha commentato: «Panasonic è orgogliosa di poter offrire ai proprietari di piccole imprese e di immobili residenziali la tranquillità e i benefici della videosorveglianza, di cui tradizionalmente potevano godere solo le grandi aziende, il tutto a un costo mensile contenuto. Questo servizio combina le funzionalità avanzate delle telecamere TVCC IP-based di Panasonic con la rivoluzionaria capacità di videosorveglianza del servizio cloud di Cameramanager».

 

#Panasonic #videosorveglianza #cloud

errore