Integra Shop, la rivoluzione nella distribuzione degli automatismi per cancelli

Nasce il portale di e-commerce riservato agli installatori professionali di automatismi per cancelli. Integra Shop è l'evoluzione del Distributore specializzato che replica un banco vendita alla portata di un click, con annessi servizi e contenuti in un contesto B2B. Maurizio Giannangelo, owner di Integra Group, spiega a essecome le motivazioni e gli obiettivi del progetto.

Come nasce l’idea di un portale di e-commerce riservato agli installatori professionali di automatismi per cancelli?
Volevamo difendere la nostra identità di Distributore specializzato e, di conseguenza, dare nuove opportunità agli specialisti di questo settore attraverso strumenti di uso comune e già largamente utilizzati. In buona sostanza, l’idea di base era quella di replicare un banco vendita alla portata di un click, con annessi servizi e contenuti che. per abitudine, quotidianamente eroghiamo già ai nostri clienti.
La scelta di farlo in un contesto B2B, solo dopo la verifica del codice Ateco del richiedente, ci è parsa la soluzione ottimale, sicuramente a discapito dei volumi di vendita, ma nella consapevolezza che il nostro interlocutore possa venire seguito come è nostra abitudine fare.

Quali linee di prodotto inserirete nel catalogo online?
Ad oggi, il portale gestisce 12.000 codici con l’obiettivo entro l’anno di arrivare a 20.000 articoli esclusivamente per l’automazione per cancelli. Per i nostri partner web gestiamo l’intera gamma prodotto e, di conseguenza, tutta la ricambistica correlata, offrendo al nostro cliente gli “esplosi” dei singoli prodotti in una veste grafica professionale ma, nel contempo, di facile utilizzo...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Integra Group #Maurizio Giannangelo #Integra Shop #e-commerce #installatori #automatismi #cancelli

errore