Cybersecurity al centro dell'attenzione in Europa. Intervista a Christoph Luykx di Orgalim

Zug (Svizzera), febbraio 2020 - Cybersercurity: le aziende sono molto attente quando si parla di sicurezza digitale e di protezione contro il crimine informatico. Euralarm ha incontrato Christoph Luykx, direttore delle politiche di Orgalim l'associazione europea dell'industria tecnologica, di cui è anche responsabile della sicurezza informatica.

La sicurezza informatica è una delle massime priorità all'interno della Comunità europea, attorno alla quale è stata costituita una rete di organizzazioni, istituzioni e aziende che si occupano dell'argomento da diverse angolazioni. Orgalim è uno dei soggetti espressi dal sistema industriale europeo.

"La cybersecurity è senza dubbio una delle nostre massime priorità", ha dichiarato Christoph Luykx, "le società che rappresentiamo sono strettamente legate alla Digital Transformation e i nostri associati sono direttamente coinvolti. Le loro macchine, i prodotti e i modelli di business sono ampiamente digitalizzati e fanno parte, in misura variabile, dell'Internet of Things industriale. Quando le macchine si connettono o i prodotti collaborano in modo digitale, un ambiente sicuro dal punto di vista informatico è un prerequisito indispensabile. In altre parole, solo una solida sicurezza può salvaguardare gli interessi economici e creare fiducia nel mercato unico digitale."

"Gli sviluppi strategici e politici in Europa sono numerosi. Il Cybersecurity Act fornisce alcune indicazioni, ma c'è ancora molto da fare per i Paesi membri, le aziende e gli utenti. Questa legge sulla sicurezza informatica riguarda principalmente la certificazione dei processi ma sempre più anche di prodotti."

Leggi l'intervista di Euralarm a Christoph Luykx in inglese

 

#Euralarm #Christoph Luykx #Orgalim #Cybersecurity Act

errore