Le Videocamere Intelligenti Netatmo sono ora compatibili con Amazon Alexa anche in Italia

Ora anche gli utenti italiani possono vedere cosa succede nella propria casa pronunciando un semplice comando vocale. Netatmo ha reso compatibili con Amazon Alexa tutti i suoi dispositivi di sicurezza, compresi quelli già in commercio, attraverso un aggiornamento automatico del software.

Le Videocamere Intelligenti dell’azienda permettono di tenere sotto controllo la propria casa attraverso uno smartphone, un tablet o un computer, anche a migliaia di chilometri di distanza, avvisando l’utente in tempo reale con precise notifiche in caso di movimenti sospetti. Inoltre, grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale di cui sono dotate, sono in grado di riconoscere quando un evento deve essere segnalato o è insignificante. Per esempio, la Videocamera Esterna distingue tra una persona, un animale o un veicolo, mentre la Videocamera Interna è dotata della funzionalità di riconoscimento facciale; entrambe possono così rilevare situazioni insolite per comunicarle immediatamente all’utente.

Con Amazon Alexa, casa monitorata e protetta con semplicità
I clienti Netatmo possono connettere le loro videocamere ad Alexa per utilizzare il comodo controllo vocale e essere facilitati nel vedere ciò che sta accadendo in casa loro tramite Echo Spot o Echo Show. Tutto quello che devono fare è rivolgere all’assistente vocale una semplice domanda - “Alexa, fammi vedere il giardino”, oppure “Alexa, fammi vedere l’ingresso di casa”. Possono inoltre accendere o spegnere la luce smart della Videocamera Esterna Intelligente dicendo per esempio “Alexa, accendi la luce in giardino”.

Prezzo e disponibilità
Le Videocamere Esterne ed Interne Intelligenti sono ora compatibili con Amazon Alexa; questa integrazione si aggiunge a quella della Stazione Meteo Intelligente, del Termostato Intelligente e delle Valvole Termostatiche Intelligenti, tutti già compatibili con l’assistente vocale.

La Videocamera Interna Intelligente è disponibile al prezzo al pubblico di 199.99€ mentre la Videocamera Esterna Intelligente a 299.99€. Sono in vendita nelle più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, presso Apple Store e online su ePrice, Amazon e sul sito ufficiale www.netatmo.com .

L’app Netatmo Security, con la quale è possibile controllare le videocamere di sicurezza, è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9), Android (a partire dalla versione 4.3) e disponibile su Mac e PC.

 

Su Netatmo
Netatmo è una rivoluzionaria società per la smart home, che sviluppa prodotti connessi innovativi, intuitivi e dal design accattivante per una casa più sicura e confortevole. L’obiettivo dell’azienda è di portare tecnologia utile a casa tua. Per perseguire questo obiettivo, Netatmo rispetta quattro regole che incarnano il DNA dell'azienda:
- Design duraturo: nessuna obsolescenza programmata.
- Privacy al centro: sin dalla fase di ideazione, ci assicuriamo di poter garantire la protezione dei dati.
- Utile e affidabile: i nostri prodotti semplificano la vita.
- Notifiche efficaci: ti informiamo solo quando è importante.
Dal 2012, Netatmo ha presentato tredici dispositivi e accessori per soddisfare le principali esigenze del settore della smart home. L’azienda offre soluzioni diverse per automatizzare la casa e semplificare la vita, dal primo prodotto creato nel 2012 a oggi. Attraverso il suo programma "with Netatmo", l’azienda sviluppa insieme a società specializzate nelle installazioni edili soluzioni nuove e connesse, da integrare nelle infrastrutture delle abitazioni, sia in caso di nuove costruzioni sia per progetti di ristrutturazione. Grazie a questa strategia, Netatmo offre esperienze più semplici, facili e migliori per la tua casa.
Da novembre 2018 Netatmo fa parte del Gruppo Legrand, lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. Netatmo, la tua casa, ma più intelligente.

 

#Netatmo #Amazon Alexa #videocamere intelligenti

errore