Al via il seminario di G.R.A.L.E spin off sull'antiriciclaggio

Si terrà il 27 settembre a Napoli nella Sala degli Affreschi dell'Università "Luigi Vanvitelli" (Piazzetta Sant' Andrea Delle Dame, 9) il seminario organizzato da G.R.A.L.E. spin off universitario sui rischi del riciclaggio, rivolto agli operatori del trasporto valori ed ai soggetti che svolgono funzioni di "gestori del contante", in particolare il mondo della GDO.

I profili di responsabilità, penale e amministrativa, individuale e collettiva delineati dal D.lgs. 231/2007, significativamente integrati e rafforzati dal D.lgs. 90/2017, impongono all'attenzione dei soggetti coinvolti l'individuazione di ogni adattamento organizzativo atto a mitigare gli alti rischi che gravano sulle imprese e, soprattutto, sui Responsabili Antiriciclaggio.

In questa prospettiva, G.R.A.L.E. spin off universitario propone il proprio contributo di riflessione sul tema, organizzando con essecome editore un seminario per individuare i percorsi più idonei a contenere i rischi concernenti gli illeciti amministrativi e penali, distinguendo la responsabilità dell’ente da quella individuale della persona fisica. Sottolinea il prof. Antonio Pagliano, presidente di GRALE Spin off universitario: "L'iniziativa è promossa per dare un primo supporto per la prossima predisposizione all'iscrizione nell'albo, nell'ottica di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti."

 

Scarica il programma con la richiesta di partecipazione:

Download pdf
#essecome editore #G.R.A.L.E spin off #Antonio Pagliano #antiriciclaggio #D.lgs. 231/2007 #D.lgs. 90/2017

errore