Negoziati esclusivi di Schneider per la vendita di Pelco

Schneider Electric ha avviato un negoziato esclusivo con Transom Capital Group, una società statunitense di private equity, per la vendita della divisione Pelco.

Pelco è leader mondiale nella progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni e servizi di videosorveglianza end-to-end, tra cui telecamere, sistemi di registrazione e gestione, e software. Nel 2018 ha generato un fatturato pari a 169 milioni di euro e ha 478 impiegati. Al momento, riporta a Energy Management di Schneider Electric. La compravendita proposta avviene a seguito della relazione strategica annunciata nei risultati 2018 di Schneider Electric relativi agli asset, che ammontavano a €1,5-2 miliardi di ricavi, dal momento che il gruppo seguita a orientare le proprie attività sulla gestione elettrica e sistemi di automazione industriale.

La compravendita proposta è al vaglio dei relativi gruppi di lavoro e sarà conclusa solo al termine positivo di questo processo. Con i termini attuali, andrebbe a innescare una perdita non di cassa su una conversione fino a €250 milioni, il cui impatto netto non includerebbe l’utile netto per il calcolo dei dividendi. L’operazione sarebbe a crescita graduale di circa +10 punti base sul margine EBIT rettificato del gruppo su base annua.

 

#Schneider Electric #Transom Capital Group #Pelco

errore