Corsi gratuiti per avvicinare i giovani al mondo della cyber security

Roma, 25 gennaio 2019 - ANSSAIF (Associazione Nazionale Specialisti di Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria), in collaborazione con ELIS (Educazione Lavoro Istruzione Sport), ha avviato un percorso formativo a distanza per giovani che puntano a diventare i futuri esperti di sicurezza informatica, favorendo l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti più meritevoli.

Entro il 2022 in Europa mancheranno 350mila esperti di cyber security. La sicurezza informatica è di vitale importanza per sfruttare al meglio le opportunità della trasformazione digitale e le aziende sono alla ricerca di personale qualificato. Il 24% dei responsabili della sicurezza delle imprese italiane, interpellati da Cisco in una recente ricerca, sostengono che la difficoltà nel trovare queste competenze è il più grande ostacolo che incontrano.

Per maggiori informazioni visita il sito o contatta segreteria@anssaif.org

 

ANSSAIF (www.anssaif.eu) - Associazione non profit che ha tra i suoi obiettivi la diffusione della cultura della sicurezza. Costituita nel 2003 da specialisti operanti nel mondo finanziario, nel tempo ha assunto una connotazione più generalista e si è aperta anche ad altri settori produttivi. Le attuali attività dell'associazione si rivolgono a 360° alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione e ai Cittadini, senza trascurare il mondo dell'istruzione e della ricerca con interventi nelle scuole e in master universitari.

ELIS (www.elis.org) - ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro e propone la professionalità come servizio al bene comune. ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle startup. C’è un filo rosso che collega tutte le attività ELIS e che tiene insieme la sua storia, la ricerca dell’innovazione e l’attenzione sociale: è il progetto di rintracciare e colmare attraverso la formazione al lavoro quelle distanze che troppo spesso separano i grandi e i piccoli: la startup dalla grande azienda, il giovane di provincia da un’importante opportunità, il disoccupato da una nuova prospettiva di lavoro, le persone del sud del mondo da una formazione di alta specializzazione.

#ANSSAIF #ELIS #cybersecurity

errore