SFR 2019: 8 maggio alla Terrazza Martini di Milano

Innovazione, business analysis, store optimization, customer experience sono i temi principali con cui il mondo del Retail sta affrontando il cambiamento. L’omnicanalità è ormai una realtà consolidata ma per i retailer ci sono ancora due grandi sfide che appartengono a questa nuova era digitale: la protezione dei dati dei clienti e l'ottimizzazione delle risorse infrastrutturali e gestionali per supportare il core business. Sfide che pongono interrogativi fondamentali per il sistema di gestione della tutela del patrimonio aziendale:

- Di che tipo di innovazione ha bisogno la physical security in questo scenario?
- Quali sono le prospettive per gli stakeholders di un settore che si sostiene su
  efficienza e competitività estreme?
- Quale valore e quale contributo può dare un processo di sicurezza ben integrato
  ed innovativo ad una organizzazione aziendale?

SFR 2019, in un nuovo format e in due tempi distinti, vuole essere un momento di “contaminazione” tra operatori, ricercatori ed esperti, per dare delle risposte a queste ed altre domande che interessano settori con “funzioni retail”, primo fra tutti il sistema bancario.

Il Primo Tempo è dedicato al Cash Management, per esaminare le prestazioni dei sistemi evoluti di gestione del denaro contante: protezione fisica ed ottimizzazione delle risorse nei PdV, gestione dei flussi e rapporti con le banche, compliance alla normativa antiriciclaggio.
Nel Secondo Tempo si parlerà di Store Operation e Store Optimization con una rassegna di testimonianze internazionali di operatori ed esperti di settori diversi per un confronto sugli impieghi più efficaci, efficienti ed innovativi delle risorse e delle tecnologie nei PdV.
Il Terzo Tempo si svolgerà nella suggestiva Terrazza del 16° piano per un cocktail esclusivo con la splendida vista sulla skyline serale di Milano.

Commenta Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza: "Si rinnova l’appuntamento annuale con SFR 2019. Un nuovo format caratterizza questa edizione, un vero e proprio “Laboratorio” dove tutti gli operatori della Sicurezza si potranno confrontare e “contaminare” per reagire adeguatamente e rapidamente al cambiamento del mondo del Retail, e non solo. Cash Management, Store Operation e Store Optimization sono i temi principali, ma sarà l’occasione per capire di quale tipo di approccio innovativo ha bisogno il security manager 4.0, e quali sono le prospettive in questo nuovo scenario."

"Pur mantenendo l'approccio scientifico e informativo delle altre edizioni" - spiega Raffaello Juvara, direttore responsabile di essecome e securindex.com - "la quinta puntata di SFR si svolgerà con modalità completamente nuove nell'affascinante cornice della Terrazza Martini, luogo celebre per eventi mondani e di cultura oltre che per la posizione straordinaria. Non ci saranno tavole rotonde ma speech dinamici e interattivi tra i relatori e il pubblico, con un finale indimenticabile per i partecipanti."

Per informazioni: segreteria@securindex.com - 02.36757931

 

#SFR 2019 #essecome #Laboratorio per la Sicurezza #Raffaello Juvara #Giuseppe Mastromattei #Terrazza Martini #cash management #business analysis #store optimization #store operation #customer experience

errore