Chiusure Hörmann con lettori di impronte digitali

L’antico borgo di Monterosso sorge nel cuore delle Serre Calabresi, un paradiso naturalistico posto a cavallo fra i mari Tirreno e Ionio. Le strade che si dipartono dal centro urbano, arroccato sul colle omonimo, sono punteggiate da costruzioni più recenti, fra le quali spicca la candida residenza della famiglia Galati.

Il rinnovato edificio, che si eleva per quattro piani fuori terra, è caratterizzato da stilemi contemporanei che ne sottolineano con grazia la regolare volumetria: «Il nucleo originario fu costruito nel 1967 – spiega Salvatore Domenico Galati – e comprendeva l’abitazione e un piccolo ristorante, più altri ambienti rimasti per lungo tempo inutilizzati.
In memoria dei nostri genitori, che avrebbero voluto mantenere i propri figli attorno a un unico focolare, recentemente abbiamo deciso di ristrutturare l’intero fabbricato per adeguarlo alle esigenze abitative di quattro nuclei familiari, affidando la progettazione all’architetto Jerry Pungitore».

Il rivestimento in legno delle superfici del basamento e in pietra dei piani superiori, l’uso dell’intonaco bianco con tonalità calde nonché l’impiego misurato del vetro, per dare trasparenza alle balconate, conferiscono un’immagine accogliente e domestica all’intera composizione, senza per questo rinunciare alla giusta dose di modernità.

«Abbiamo voluto dotare la casa delle soluzioni tecnologicamente più evolute, in modo che risultasse bella da vedere, confortevole da abitare e pratica da utilizzare. È il caso, ad esempio, del campo fotovoltaico situato sulla copertura, della piscina con spa e del sistema domotico».

L’immagine moderna dell’edificio è sottolineata dai sistemi di chiusura Hörmann che, con il loro design essenziale e le sofisticate tecnologie di controllo, migliorano la qualità della vita degli abitanti.

«Eravamo alla ricerca di una soluzione sicura ed efficiente. Tramite una comune conoscenza siamo entrati in contatto con l’agente Hörmann di zona, che ci è parso da subito una persona molto seria e professionale. Ci ha proposto prodotti ideali per le nostre esigenze, tecnologicamente all’avanguardia e caratterizzati da un alto livello di sicurezza.
Siamo soddisfatti della scelta compiuta sotto tutti i punti di vista. I portoni dei garage e il portoncino d’ingresso si inseriscono in modo impeccabile nell’immagine moderna dell’edificio. Inoltre, dispongono di dispositivi per l’apertura automatica, con controllo degli accessi basato sulla lettura delle impronte digitali, particolarmente comodi e funzionali».

 

Leggi la case history completa cliccando qui sotto:

Download pdf
#Hörmann #Top Prestige TP80 #LPU 42 #Supramatic E #H5 Comfort Scan #FL100 #FIT3

errore