ANIE Sicurezza, vogliamo credito per crescere

Roma -  Si è svolta il 20 giugno l’Assemblea annuale dei soci di ANIE SICUREZZA, presso la sede dell’Associazione Bancaria Italiana.  La scelta della sede richiama uno dei temi dell’assemblea, la richiesta di accedere al credito in modo più agevole per sostenere la crescita di un comparto economico che non solo sta producendo risultati positivi in contro tendenza con la maggior parte del sistema industriale italiano, ma svolge anche una importante funzione sociale.

Il presidente ANIE, Claudio Andrea Gemme, ha infatti sottolineato nel suo intervento il ruolo ricoperto dalla sicurezza privata per offrire ai cittadini risposte concrete e efficaci in una fase in cui la percezione di insicurezza è acuita dalla crisi economica generale, che sta comportando un aumento preoccupante dei reati predatori (furti, rapine, borseggi, scippi n.d.r) , ancora più odiosi perché colpiscono la sfera privata delle persone.

 “Avere il coraggio per crescere – ha invece dichiarato Rosario Romano, presidente di ANIE SICUREZZA, introducendo il tema del convegno – significa chiedere alla filiera della sicurezza, nella quale tutti gli operatori professionali si riconoscono, di spendere tempo, risorse ed investimenti per evolversi. Per instaurare con il cliente finale un rapporto di fiducia. Per rappresentare l’innovazione, la professionalità e l’approdo sicuro di chi cerca soluzioni certe. Per risolvere i molteplici problemi legati alla Sicurezza del cittadino, delle infrastrutture e della società. Solo in questo modo, la nostra potrà diventare finalmente una filiera dal valore universalmente riconosciuto.”

Secondo i dati forniti da ANIE SICUREZZA, le aziende italiane hanno fatturato 1,778 md in Italia e 263 ml all’estero per totali  2,041 md, (+ 2,5%), mentre il mercato interno è stato di 1,875, md, comprensivi di  97 ml di importazioni,  per un incremento complessivo del 3,8% rispetto all’anno precedente.

ANIE Confindustria, con oltre 1.200 aziende associate e circa 450.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro (di cui 28 miliardi di esportazioni). Le aziende aderenti a Federazione ANIE investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell’intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.

ANIE SICUREZZA, Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici raggruppa i principali operatori del settore della Sicurezza Antincendio, Antintrusione, TVCC, Controllo Accessi e Building Automation in Italia. Dal 2000 fa parte di ANIE, Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, e annovera attualmente circa 100 aziende, suddivise in sezioni Professionali ed in Sottogruppi Operativi Merceologici.

 
A cura della Redazione – Riproduzione riservata

#ANIE Sicurezza #ABI #crescita #credito #Claudio Andrea Gemme #Rosario Romano

errore