SafePay™ Gunnebo, al sicuro i contanti in farmacia

Milano - Numerose farmacie in Italia hanno avviato processi di automazione della gestione del contante. In esercizi commerciali come le farmacie il contante si dimostra uno strumento fondamentale, flessibile, conveniente e molto utilizzato, pertanto deve essere trattato con una certa attenzione. Questo è uno dei motivi che spinge molti punti vendita a dotarsi di un sistema di gestione del contante a circuito chiuso che, privando i malintenzionati dell’oggetto del loro desiderio, è un sicuro deterrente nei confronti di furti e rapine.
Fra le farmacie che hanno deciso di modernizzare la gestione del contante, sono numerose quelle che si sono rivolte a Gunnebo. L’azienda, leader nel fornire soluzioni di sicurezza vincenti per il retail, ha progettato e realizzato SafePay™, rivoluzionario sistema di Cash Management a ciclo chiuso, che permette al cliente di eseguire da solo il pagamento in denaro. SafePay™ libera il personale di cassa da compiti ripetitivi e faticosi e rende le operazioni di cassa più facili e sicure.  La validità del sistema è già stata ampiamente dimostrata a seguito della sua adozione in numerosi esercizi commerciali e ora anche in diverse farmacie; per integrare alla perfezione il sistema SafePay™ in questa tipologia di esercizio, il personale Gunnebo ha effettuato un’accurata analisi delle specifiche necessità di ciascuna farmacia, concretizzando progetti personalizzati e consentendo un utilizzo ottimale degli impianti.
 
SafePay™, rispetto ai punti cassa tradizionali, è un’autentica rivoluzione: il problema dei resti è azzerato così come le differenze di cassa, i falsi sono identificati con un’affidabilità certificata dalla BCE e il personale di cassa, liberato da compiti ripetitivi, è in grado di fornire maggiori informazioni ai clienti – il che, in una farmacia, dove il personale addetto alla vendita ha spesso un elevatissimo grado di specializzazione e può quindi fornire consulenze preziose per il benessere e la salute, è un vantaggio evidente.
 
SafePay™ è completato dall’applicazione web Cash Control, che permette di gestire in remoto tutte le  attività amministrative legate alla gestione del contante effettuate nel punto vendita.
 
Ora SafePay™ è disponibile con le nuove valigie SCLiBox, dotate di meccanismo di inchiostratura e localizzazione satellitare (opzionale); il ciclo del contante dalla cassa al cash-in-transit è  completamente chiuso e sicuro, e il flusso del denaro non è mai stato così semplice.
 
I nuovi SafePay™ presentano inoltre una rivoluzionaria procedura di manutenzione, che è stata resa ancora più semplice e immediata. SafePay™ è in realtà affidabile e robusto e di rado richiede interventi di manutenzione ma, nel caso in cui questa necessità si presenti, il sistema è totalmente controllabile da remoto: l’operatore può prendere contatto con il centro Help Desk SafePay™ di Gunnebo e procedere a una rapida risoluzione del problema.
 
Gli operatori dell’Help-Desk SafePay™ hanno la stessa preparazione di chi ha eseguito l’installazione: conoscono a fondo il sistema e sono in grado di guidare l’operatore, un semplice passo alla volta, per eliminare piccoli guasti (un oggetto incastrato nel contamonete, ad esempio) senza il fermo macchina e con costi di manutenzione praticamente azzerati. L’efficienza dell’Help-Desk SafePay™, la semplicità del funzionamento e la chiarezza delle istruzioni fornite sono tali che tutti gli operatori possono risolvere gli eventuali piccoli inconvenienti senza alcuna difficoltà.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni per il punto vendita di Gunnebo Italia S.p.A., potete contattare l'azienda telefonicamente allo 02.26.710.410, scrivere all'indirizzo safepay.it@gunnebo.com   o visitare il sito www.gunnebo.it
  
 
 

#SafePay #contanti #farmacie #gestione contante #cash management #ciclo chiuso #Gunnebo

errore