I momenti salienti della München SicherheitsExpo 2013

La SicherheitsExpo,che si terrà a Monaco di Baviera il 3 e il 4 luglio 2013, è la più grande fiera annuale della Germania dedicata alle tecnologie della sicurezza.
140 espositori presenteranno gli ultimi prodotti e le migliori idee per la sicurezza e la protezione per l'industria, il commercio, le banche, i trasporti e gli enti governativi.

La fiera si focalizzerà sui seguenti argomenti:
- Sicurezza degli edifici: controllo accessi, sistemi di videosorveglianza e antincendio
- Protezioni perimetrali, centri di controllo e di comunicazione mobile
- Antifurto, RFID, smart card e gestione dell’identificazione

Oltre agli espositori tedeschi, saranno presenti produttori leader di mercato provenienti da India, Finlandia, Svezia, Francia, Regno Unito, Lussemburgo, Italia e Austria.

Il 3 luglio 2013 la fiera sarà inaugurata dal Ministro dell’Interno bavarese Joachim Herrmann con un discorso sulle minacce attuali all'economia europea. Successivamente, il Ministro si recherà in visita presso alcuni degli espositori in fiera.

25 relatori informeranno i visitatori sulle ultime soluzioni tecnologiche per la sicurezza e sulle specifiche applicazioni per l’industria nei forum 1 e 2. L'accesso ai due forum è libero.

Parallelamente alla Sicherheit Expo si svolgerà la 6a Door & Gate conference dal titolo "I sistemi di sicurezza per porte e cancelli motorizzati", per presentare e discutere le ultime linee guida tedesche e internazionali e gli standard per l'industria. Interverranno: Georg Riehle, Guter Thomas, Thomas Lehnert (Geze), Dirk Rutenhofer (Weckerbacher), Helmut Kugelmann (Schott AG), Josef Moosreiner, LKA und Achim Janocha (TÜV Süd). Moderatore: Otto G.J. Bielmeier. È ancora possibile resistrarsi.

L'esperto in protezione antincendio Wolfgang J. Friedl introdurrà la 3a Fire protection Conference che si svolgerà nei due giorni della fiera. Temi della conferenza:
- Protezione antincendio strutturale
- Sistemi di aerazione a prova di fuoco
- Vie di fuga smoke-free
- Protezione contro le esplosioni
- Gestione dei rischi
 

errore