Walmart integra la gestione della sicurezza fisica, IT e servizi di vigilanza

Walmart, il piu grande gruppo di distribuzione a livello mondiale, ha preso atto delle possibili vulnerabilità nella propria supply chain globale e ha deciso di garantire l’integrità delle proprie merci e la sicurezza del proprio personale integrando la gestione della sicurezza fisica, IT e servizi di vigilanza.

Per migliorare il flusso logistico complessivo, Walmart ha dunque implementato un programma di sicurezza rivolto alla catena logistica globale, per identificare le minacce fisiche e i problemi del sistema informativo dando risposte rapide ed efficaci.

Come impostazione strategica di gestione del rischio, l’azienda ha scelto di unire in un’unica piattaforma sicurezza fisica, sicurezza digitale e vigilanza umana per ottenere una sicurezza complessiva. L’utilizzo integrato di tecnologie come RFDI, LPT e analisi video, assieme alle attività dirette sul posto dei guardiani, ha permesso a Walmart di realizzare un modello di sicurezza avanzato, che fornisce allo staff importanti informazioni su “dove, chi, quando e che cosa stia succedendo”, garantendo in tal modo alla società una copertura completa della sicurezza.

A cura della Redazione

 

#Walmart #RFDI #LPT #analisi video

errore