23 febbraio, si incontrano a Milano i professionisti della sicurezza del retail

Alla tavola rotonda Milano, città sicura per i negozi? verranno presentati dalla Squadra Mobile della Questura di Milano i dati relativi alle attività di contrasto dei reati predatori nei confronti degli esercizi commerciali nel 2015, con gli effetti dell'impiego del sistema di analisi predittiva KeyCrime. L’assessore alla sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, traccerà un bilancio delle azioni realizzate dalla giunta per la sicurezza degli esercizi commerciali, mentre i rappresentanti delle categorie commerciali a rischio - Confesercenti, Federfarma, Federtabaccai - esprimeranno le esigenze per la sicurezza dei propri negozi nelle strade del capoluogo lombardo.
Con l’avvocato Ezio Moro, giuslavorista del Foro di Torino, verrà fatto il punto della situazione sulle modalità di tutela del patrimonio aziendale nei punti vendita nei confronti di atti di infedeltà dei dipendenti, dopo alcuni mesi dall’entrata in vigore delle modifiche all’art. 4 della Legge 300 (Jobs Act). Verrà riservato ampio spazio alle risposte e agli approfondimenti sui quesiti proposti dai presenti.
Alberto Corradini di Checkpoint Systems analizzerà l’andamento delle differenze inventariali in Italia e nel resto del mondo con i dati del Barometro Mondiale dei Furti nel Retail 2014/2015.
Pietro Tonussi di Axis descriverà le possibilità di utilizzo per le attività di loss prevention dei sistemi di videosorveglianza sviluppati da Axis; Maurizio Tondi, VP di Axitea, illustrerà le soluzioni integrate di sicurezza fisica e logica che un general security provider può offrire alle catene commerciali; Luigi Rubinelli di Conforti spiegherà l’importanza della resistenza fisica dei mezzi forti per la sicurezza globale del negozio.
I lavori del seminario si concluderanno con la presentazione del Laboratorio per la Sicurezza, un’innovativa proposta di aggregazione tra i professionisti del settore, per rispondere alle esigenze di un comparto sempre più globalizzato. Ne parleranno Jerome Bertrume (Guess), Giuseppe Mastromattei (H&M), Federico Saini (Adidas).

 

Scarica il programma completo con la scheda di richiesta di iscrizione cliccando qui

 

#essecome #Jobs Act #Security for Retail Forum #Marco Granelli #Ezio Moro #Alberto Corradini #Checkpoint Systems #Barometro Mondiale #Furti nel Retail #Pietro Tonussi #Axis #Maurizio Tondi #Axitea #Luigi Rubinelli #Conforti #Jerome Bertrume #Guess #Giuseppe Mastromattei #H&M; #Federico Saini #Adidas

errore