Nasce l'Osservatorio di Eurispes sulla Sicurezza

Negli ultimi trenta anni la sensibilità ai temi della sicurezza delle infrastrutture “informatiche” – ovvero del complesso, fisico e logico, di tecnologie HW, reti, applicazioni, sistemi, basi dati – è andata sviluppandosi con velocità e obiettivi diversi.

1776 visualizzazioni
  • Giuseppe Caporusso nel Sales Team di Avigilon

    Avigilon è orgogliosa di annunciare che il sales team in Italia si è ampliato grazie all'arrivo di Giuseppe Caporusso nella posizione di Regional Sales Manager. Giuseppe ha più di 20 anni di esperienza nell’industria della sicurezza in settori quali il video IP e il controllo accessi.

    3247 visualizzazioni
  • Le Guardie Giurate contro la pirateria

    Da Andrea Caragnano – Il  calendario della vigilanza privata: (Adnkronos/Ign) Si avvia la tutela e difesa dei mercantili italiani dalla pirateria con un primo imbarco di guardie giurate private. Si tratta di un servizio che integra l’impegno della Marina Militare italiana con i Nuclei Militari di Protezione.

    2092 visualizzazioni
  • Imaginarium punta su Checkpoint

    Imaginarium, marchio spagnolo leader nella produzione di giochi e di prodotti per l’educazione infantile, punta su Checkpoint Systems - leader a livello mondiale per la gestione delle differenze inventariali – per la protezione dei prodotti nei principali punti vendita.

    1510 visualizzazioni
  • Online il TG nr. 13 di ESSECOME

    Online il TG nr. 13 di ESSECOME, dedicato ai festeggiamenti per i primi cinque anni di attività della Fondazione Hruby, cinque anni per la sicurezza della cultura. Buona visione a tutti!

    1544 visualizzazioni
  • Posticipata scadenza candidature Premio H d'oro

    Dopo il grande successo dell'ultima edizione, torna il Premio H d'oro, il concorso che dal 2006 premia le migliori realizzazioni di impianti di sicurezza. Per venire incontro alle esigenze degli installatori, la scadenza per presentare le candidature al Premio H d’oro 2013 è stata prorogata al 31 luglio.

    1687 visualizzazioni
  • 2014 European Security Conference & Exhibition

    ASIS International, la più importante associazione mondiale dei professionisti della security, ha annunciato che sono iniziate la valutazione e la selezione delle relazioni per l’Annual European Security Conference & Exhibition, che si terrà a L'Aia, nei Paesi Bassi, dall’1 al 3 Aprile 2014 .

    2101 visualizzazioni
  • SICUREZZA: verso l’edizione 2014

    Milano – Riparte la macchina organizzativa di SICUREZZA, Biennale Internazionale dedicata a Security & Fire Prevention organizzata da Fiera Milano, in vista della prossima edizione, in programma dal 12 al 14 novembre 2014.

    1811 visualizzazioni
  • Online le interviste di Essecome a MPOP 2013 (1)

    Online la prima parte delle interviste realizzate da essecome durante MPOP 2013 (Bologna, 29-30 maggio), dedicata ai Manufacturer Alliance Partner e ai Milestone Solution Partner. Buona visione a tutti!

    2879 visualizzazioni
  • Controllo accessi, crescono i lettori multi-tecnologia

    Austin, Texas - Nonostante si parli tanto di novità e tecnologie legate ai cellulari, serrature wireless e controllo accessi hosted, tendenze più datate e meno sensazionali come la crittografia e i lettori multi-tecnologia stanno assumendo un ruolo centrale nel mercato del controllo accessi.

    1997 visualizzazioni
  • FLIR e ANIT: termocamere per security e non solo

    Nel 2006, con l’avvento della certificazione energetica degli edifici, le indagini termografiche si sono confermate essere una tecnica di indagine molto efficace, non soltanto per l’individuazione dei ponti termici ma per molteplici altre applicazioni nel settore delle costruzioni.

    1824 visualizzazioni
  • Barriere Gunnebo per Aspria Harbour Club

    Immerso nel verde, nella cornice del Parco di Trenno, l'Aspria Harbour Club si pone come obiettivo principale il benessere dei propri ospiti, offrendo strutture modernissimedai 20 campi da tennis alle 2 piscine olimpioniche, dal campo pratica per il golf agli ambienti in cui è possibile rilassarsi dopo lo sport.

    1726 visualizzazioni
  • Nuova posizione in Hikvision per Troilo

    Vittorio Veneto - Dopo aver creato e ben avviato la prima filiale diretta di Hikvision in Italia, di cui comunque manterrà la funzione di General Manager, a Massimiliano Troilo è stato affidato un nuovo incarico quale supervisore delle operazioni Hikvision nell’area Europa.

    2465 visualizzazioni
  • VsaaS, il mercato cresce anche in Europa e CIS

    Milano - La giapponese Panasonic (68 miliardi di euro fatturati  nell'esercizio 2012/2013) ha comunicato l'acquisizione di Cameramanager.com, fornitore olandese di videosorveglianza-as-a-service (VsaaS)

    2213 visualizzazioni
  • Vigilanza privata: Assiv, aumenta la rappresentatività

    Il Consiglio direttivo di ASSIV, l’associazione delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria, ha approvato l’iscrizione di ulteriori istituti di vigilanza all’interno della compagine Associativa. Con le nuove adesioni salgono a più di 20.000 i dipendenti delle aziende associate ad ASSIV.

    2179 visualizzazioni
  • FederSicurezza: V rapporto annuale sulla vigilanza

    Luigi Gabriele, presidente di FederSicurezza, Federazione del settore della vigilanza e sicurezza privata di Confcommercio, presenta il 16 luglio presso la sede di Piazza Gioacchino Belli il V Rapporto FederSicurezza 2013 dal titolo “Default della Vigilanza Privata: Italia meno sicura”.

    2492 visualizzazioni
  • Croazia, prevista grande crescita videosorveglianza

    Milano - Il mercato croato dei sistemi di videosorveglianza è destinato a crescere dopo l’adesione all'Unione Europea all'inizio di questo mese, analogamente a quanto avvenuto in Bulgaria e Romania a seguito del loro ingresso nella Comunità nel 2007.

    2078 visualizzazioni
  • Le novità di VideoIQ

    VideoIQ, il leader riconosciuto nelle soluzioni avanzate di analisi videosorveglianza, ha annunciato la crescita del proprio team di gestione con tre nomine chiave: Mahesh Saptharishi a Presidente e CTO, Kristina O'Connell (CMO) e Frank Trimboli (Senior Regional Sales Director).

    1936 visualizzazioni

errore