• La nuova centrale Laser Unit di Saet: interattività totale, semplice e immediata

    Roma - Rappresenta linterattività totale, semplice e immediata, a guida vocale di programmazione, costituita da 6 zone espandibili fino a 24 (e persino 48 grazie alla funzionalità zona doppia) mediante i moduli di espansione a 6 ingressi e due uscite.

    1995 visualizzazioni
  • Corsi certificazione ufficiale Genetec Security Center 5.1

    Verona - L'anno 2013 di Academy inizia con il programma di Certificazione Ufficiale di Genetec "Genetec Training Course" di cui SIR.tel. è Distributore e Trainer Ufficiale per l'Italia. La certificazione riguarda la nuova e rivoluzionaria piattaforma software Security Center 5.1, gioiello di casa Genetec. I primi corsi inizieranno presso le sedi DST di Roma e SIR.tel. di Verona. La Certificazione Ufficiale sarà tenuta da due docenti Trainer Certificati interni di SIR.tel. che porteranno i partecipanti ad ottenere la Certificazione Ufficiale Genetec superando un esame finale.

    2123 visualizzazioni
  • Dräger Safety rifornisce i Vigili del Fuoco areoportuali

    Saranno operative a breve termine le prime due unità mobili di addestramento aeroportuale consegnate da Dräger Safety ai distaccamenti aeroportuali Vigili del Fuoco di Ancona e Lamezia Terme

    2267 visualizzazioni
  • Logistica, la frontiera per la sicurezza over ip

    Milano – Gli esperti chiamati da Essecome a partecipare ai talk show di Milano e Vicenza – ai quali è dedicato il settimo numero del notiziario web TV "ESSECOME 6' di Informazione per la Sicurezza" – convergono su un punto: le piattaforme over IP per la sicurezza possono integrare una serie illimitata di altri sistemi, dando il massimo vantaggio alla gestione aziendale e, di conseguenza, all’utente finale. Cliccare http://youtu.be/o1wreyRyjOY

    1875 visualizzazioni
  • Citel, risultati 2012 in crescita

    Milano - Non rallenta la crescita di Citel Spa: i ricavi netti sono aumentati nel 2012 del 15% e ammontano a 5,7 milioni di euro. Nonostante la congiuntura sfavorevole e le difficoltà del settore bancario – principale mercato di Citel – la società milanese continua la costante progressione degli anni precedenti. In aumento anche il risultato preliminare della gestione e positiva la posizione finanziaria netta.

    1298 visualizzazioni
  • Maurizio Barbo nuovo country manager di Milestone Systems Italia

    Cinisello Balsamo - Milestone System, leader mondiale del Video Management Software, ha nominato Maurizio Barbo Country Manager per il mercato italiano. Questo importante passaggio rientra nella strategia di  Milestone Systems per seguire la rapida crescita globale del mercato IP,  con importanti investimenti strutturali,  come l’Incubation Center nella  Silicon Valley, e la valorizzazione  delle persone, la principale risorsa dell’Azienda. Al nuovo Country Manager  di Milestone System Italy le felicitazioni e gli auguri di tutto lo staff di Essecome e www.securindex.com.

    1782 visualizzazioni
  • Assa Abloy ha acquisito 100 aziende in 7 anni

    Stoccolma - Con la recente acquisizione di 4Front, Assa Abloy ha ormai acquisito 100 aziende da quando Johan Molin, nel 2005, è entrato nel Gruppo in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. Nonostante due periodi di recessione, il Gruppo Assa Abloy ha registrato una crescita impressionante dall'inizio del 2005.

    2334 visualizzazioni
  • IIR, Mostra Convegno sulla sicurezza dei luoghi ad Alta Frequentazione

    Milano - IIR Istituto Internazionale di Ricerca,  organizza a Milano il 18 aprile 2013 la prima edizione della Mostra Convegno & Expo “Soluzioni e Tecnologie di Safety e Security per la tutela del Patrimonio e l’incolumità delle Persone in situazioni ordinarie o critiche”.

    1374 visualizzazioni
  • BREAKING NEWS: firmato il CCNL della vigilanza privata

    Le associazioni datoriali Assiv, Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative e AGCI Servizi  hanno firmato ieri sera con Filcams/CGIL e Fisascat/Cisl  l’ipotesi di accordo per i rinnovo del CCNL delle guardie giurate, scaduto nel 2008.

    1345 visualizzazioni
  • Fusioni nel settore vigilanza: “grande è bello”?

    Milano - L’aumento della concentrazione del settore della vigilanza è complessivamente positivo: a queste e altre interessanti conclusioni sono giunti Leonardo Bruzzichesi (Private Equity Parners), Giancarlo Cerchiari (La Patria Bologna), Silverio Davòli (Cross Border), Marco Franzini (Simmons & Simmons), Carlo Lettieri (Cosmopol Avellino) nel corso del talk show “Il ruolo del Private Equity nel futuro della sicurezza privata in Italia”, di cui potrete leggere un approfondimento sul numero di dicembre 2012 di Essecome. Sono numerosi i casi di fusioni annunciate e avvenute: Lince e Sicurpol, Axitea (Sicurglobal e Mediaitalia), Vigilanza città di Cassino e Securitas di Roma. A queste si aggiunge ora la prospettiva di un merger per IVRI.

    3723 visualizzazioni
  • accordo di distribuzione tra Bosch Security Systems e Hesa per la videosorveglianza ip

    Bosch Security Systems e HESA hanno intrapreso una collaborazione per la distribuzione della linea di prodotti small business Advantage Line IP e Video Systems IP, che consentirà ad Hesa di proporre le soluzioni Bosch Security sul mercato Italiano.

    1272 visualizzazioni
  • Saet: sensore da esterno “Gold”

    La linea di rivelatori di presenza Saet comprende un'ampia gamma di tecnologie e di versioni, adatta a coprire praticamente tutte le esigenze di protezione per interni con qualsivoglia unità centrale impiegata. Derivato dalla quarantennale esperienza Saet nella realizzazione di sensori, questo nuovo rivelatore da esterno a doppia tecnologia (infrarosso e microonda) realizza una copertura “a tenda” con lunghezza regolabile da 1 a12 metri.

    1487 visualizzazioni
  • Flir systems in mostra a Klimahouse 2013

    Limbiate - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che avrà luogo in Fiera Bolzano, dal 24 al 27 Gennaio 2013. Forte dei 40.000 visitatori dello scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. Il concetto “CasaClima” è infatti sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

    1381 visualizzazioni
  • 18-19-20 febbraio advanced training & certificazione Milestone

    Milestone, leader mondiale nella progettazione di software per la gestione della videosorveglianza IP, ha organizzato per il 18, 19 e 20 febbraio tre giorni di formazione a Milano.

    1481 visualizzazioni
  • Essecome dicembre 2012 on line

    È da oggi on line il numero di ESSECOME di dicembre 2012. Oltre ai consueti approfondimenti tecnici, giuridici e culturali nell’ambito della sicurezza fisica, con una carrellata di notizie, avvenimenti, persone, prodotti e servizi da tutto il mondo attraverso interviste, white papers, case histories e redazionali, in questo numero i nostri lettori potranno trovare una serie speciale di articoli dedicati agli eventi organizzati da ESSECOME in occasione di Sicurezza 2012 e Security Exhibition 2012.

    1626 visualizzazioni
  • Firmato il primo ccnl per i servizi fiduciari di sicurezza

    Roma – Il 16 gennaio è stato siglato il 1° CCNL per Il personale dipendente da imprese esercenti servizi ausiliari, fiduciari, e integrati resi alle imprese pubbliche e private. Parti contraenti le associazioni datoriali ANISI, PIU’ SERVIZI, ANIVP – SERVIZI INTEGRATI, con l’assistenza di  Federsicurezza/Confcommercio, e il sindacato dei lavoratori UILTUCS/UIL.

    2155 visualizzazioni
  • Live il nuovo canale marssipsecurity su youtube

    Tiggiano – Presentato in anteprima a distributori e clienti MARSS, è live da qualche settimana il nuovo canale youtube MARSSIPSECURITY, rivisto nei contenuti e anche nel nome.

    1420 visualizzazioni

errore