• Un po’ di chiarezza sulla normativa CEI UNI 36762

    ELAN informa: Dopo i recenti sviluppi, è opportuno fare un po’ di chiarezza sulla normativa CEI UNI 36762 che regolamenta i vecchi cavi categoria 0 (bassa tensione) con i cavi categoria 1 (cavi energia). Tale normativa fa luce sulle caratteristiche di isolamento che devono essere rispettate, affinchè i cavi segnale e i cavi elettrici possano essere posati nella stessa canaletta.

    2810 visualizzazioni
  • Come contrastare racket e usura, cause di insicurezza per i cittadini

    Commercianti e piccoli imprenditori tra le categorie più esposte a racket e usura, reati che spesso si manifestano insieme ma sono distinti sul piano penale. Ne parla Eleonora Montani, docente di Criminologia alla Bocconi e vice presidente di SOS Impresa Milano Città Metropolitana, iniziativa a sostegno delle vittime di queste forme di violenza.

    3028 visualizzazioni
  • ANIE Sicurezza, cresciuto del 4,5% nel 2015 il comparto della sicurezza

    Export e innovazione le leve della crescita del settore nel 2015, superiore alla media nazionale del manifatturiero. Pubblica Amministrazione, Retail e Industrial i mercati verticali più attivi in Italia. Paesi Balcanici, Nord Africa, Africa Subsahariana e Medio Oriente le aree più aperte ai nostri produttori. Il commento del presidente di ANIE Sicurezza Rosario Romano.

    3088 visualizzazioni
  • Cassazione, legittimo licenziamento GpG per abbandono posto

    Con la sentenza n. 15441 del 26 luglio 2016, la Corte di Cassazione ha dato ragione all’istituto di vigilanza che aveva licenziato nel 2008 una propria guardia per abbandono del posto di lavoro. Cassate le sentenze di I e II grado che avevano derubricato il fatto a “momentaneo allontanamento” e quindi considerato ingiustificato il licenziamento.

    3689 visualizzazioni
  • Stazioni di servizio, gli accettatori di banconote sotto attacco

    Con 10,5 furti ogni 100 impianti, le stazioni di servizio sono uno dei tre settori più colpiti dalla criminalità predatoria (dati OSSIF 2015). Abbattimento e asporto degli accettatori di banconote (OPT) tra le modalità più diffuse. Ne parla Gianfranco Isola, security manager di TotalErg spa, proponendo soluzioni per migliorare il controllo del territorio.

    3294 visualizzazioni

errore