Incendio al Centro Commerciale Stella di Oderzo, 100 milioni di danni

Nell'incendio divampato la sera del 25 febbraio, le fiamme hanno divorato tutti i materiali immagazzinati nei due negozi affiancati di Unieuro ed Eurobrico, distruggendo completamente le strutture murarie dell'ala ovest del Centro Commerciale Stella, inaugurato nel 2009. Nessun danno alle persone, anche perchè i negozi erano già chiusi.

Malgrado la grande quantità di apparecchi elettronici e materiali plastici andati in fumo, secondo i rilievi dell'ARPA non si sono sviluppate nubi tossiche nell'atmosfera. Oltre agli ingenti danni materiali che, secondo le prime stime, potrebbero essere di almeno 100 milioni di euro, sono stati perduti oltre 50 posti di lavoro.

Indagini aperte dalla Procura di Treviso sulle cause dell'incendio che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe iniziato nel magazzino Unieuro per propagarsi nell'adiacente magazzino Eurobrico. Interrogativi sul mancato funzionamento dei sistemi di allarme incendio e di spegnimento automatico, presenti negli ambienti andati distrutti.

A cura della Redazione

 

#Centro Commerciale Stella #Oderzo #Unieuro #Eurobrico #ARPA #Procura di Treviso

errore