Sempre piu’ sicurezza integrata per oil & gas

Londra -  Una nuova analisi di Frost & Sullivan riporta  che la sicurezza degli impianti è  la priorità assoluta  a livello mondiale per l’industria oil & gas.  La vulnerabilità delle infrastrutture ai possibili attacchi fisici e informatici,  è una questione di grande preoccupazione per gli operatori, costretti  a investire massicciamente in sicurezza.

1370 visualizzazioni
  • Guardie giurate, “particolari” ancora per poco

    Federsicurezza, la federazione di imprese operanti nei servizi di sicurezza aderente a Confcommercio, ha comunicato che, a seguito del chiarimento ricevuto dal Ministero dell’Interno lo scorso 9 gennaio, “la corretta denominazione degli operatori della Vigilanza Privata, coerentemente alla definizione riportata nel Testo Unico delle Leggi di P.S. non può che essere Guardia Particolare Giurata, a meno che e fintanto che non intervenga una modifica al testo di legge”.

    1203 visualizzazioni
  • Il 50,3% degli italiani insicuri per fattori di criminalita’

    Milano - In aumento l’insicurezza per fattori legati alla criminalità che, nel 2012, ha coinvolto il 50,3% degli italiani, contro il 43,4% nel 2007. E’ una delle conclusioni alle quali è pervenuto il rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo della Sicurezza, realizzato da Demos & PI e l’Osservatorio di Pavia per conto della Fondazione Unipolis del gruppo Unipol. “Le insicurezza senza confini degli italiani” è il titolo della ricerca di quest’anno, presentata l’ 11 Gennaio 2013 presso il Circolo della Stampa di Milano da Ilvo Diamanti, giornalista di Repubblica, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio Pavia e Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demo&Pi.

    1039 visualizzazioni
  • Securindex.com, + 31% i nuovi visitatori nel 2012

    Milano – Sono stati 42.360 i nuovi visitatori ricevuti nel 2012 da www.securindex.com pari al 64,47% del totale. con un incremento del 31,05% rispetto all’anno precedente.  In linea i dati dei visitatori unici, in totale  43.693 (+ 30,62%), mentre le pagine visualizzate sono state 141.934 (+ 4,59%).  Stabile al 9% la percentuale delle visite straniere.

    1176 visualizzazioni
  • AVS electronics a dubai per intersec 2013

    AVS ELECTRONICS sarà presente al padiglione  4 stand 225c a INTERSEC 2013, la più importante fiera del  Medio Oriente dedicata alla sicurezza a 360° in programma da domani 15 gennaio fino al 17 gennaio.

    1203 visualizzazioni
  • Napoli, nei guai finmeccanica per la videosorveglianza

    Napoli -  Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura di Napoli su presunte irregolarità in appalti per la fornitura di tecnologie al Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, risultano coinvolte 12 persone, delle quali 8 arrestate.  Fra queste, alcuni manager di società del  gruppo Finmeccanica, nei confronti delle quali è stato disposto un sequestro preventivo di 50 milioni di euro.

    1084 visualizzazioni
  • Ims research: è il momento giusto per l’access control as a service (acaas)

    Austin. L’Access Control as a Service (ACaaS) può assicurare profitti extra e offre opportunità di penetrazione tra gli utenti finali che le tradizionali soluzioni di controllo degli accessi non danno: questo è quanto evidenzia un recente studio, pubblicato da IMS Research, dal titolo “I mercati nordamericani ed europei per l’Access Control as a Service (ACaaS)”

    1335 visualizzazioni
  • Came Group sarà partner tecnologico di Expo Milano 2015

    Milano. Una nuova azienda entra a far parte della squadra di Expo Milano 2015. Il Gruppo Came, leader nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici sarà partner tecnologico dell’evento: si occuperà dei servizi di automazione, gestione e controllo degli accessi alla Digital Smart City dell’Esposizione Universale di Milano

    1451 visualizzazioni
  • Tyco retail solutions si aggiudica l’ambito green supply chain award

    Assago. Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha ottenuto il prestigioso “2012 Green Supply Chain Award” dalla rivista Supply & Demand Chain Executive. Questo riconoscimento è riservato alle aziende che adottano pratiche “green” quali elemento chiave delle proprie strategie di supply chain e che supportano i clienti nel raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità. Sono state prese in esame oltre 100 candidature tenendo conto della chiarezza nell’esporre obiettivi e strategie, l’entità delle misure messe in atto e l’impatto dei risultati.

    1156 visualizzazioni
  • IndigoVision fornisce in anteprima registrazioni video anticontraffazione

    Milano – “Non sono in molti a rendersi conto che le prove video possono essere contraffatte, se si lavora in ambiente over IP”, spiega John Semple, a capo del Product Management di Indigo Vision. “Lavorando a stretto contatto con i nostri client, abbiamo sviluppato una soluzione a ciclo completo che offre registrazioni anticontraffazione dalla fonte all’esportazione del video. I video veramente anticontraffazione sono particolarmente importanti per i mercati che richiedono un elevato livello di autenticità, come i video per le forze armate o per le sale gioco”.

    1346 visualizzazioni
  • I mega trend 2013 della videosorveglianza secondo IMS Research

    Wellingborough, U.K. – Il rapporto pubblicato da IMS Research sulle tendenze della videosorveglianza nel mondo per il prossimo anno offre una visione dei principali trend e delle future opportunità nel settore videosorveglianza, che presenta alcuni punti discordanti. In particolare, a fronte dell’affermazione della tecnologia over IP e delle possibilità del cloud computing, installatori e utenti finali manifestano la preferenza per soluzioni più semplici da installare e gestire. Essecome anticipa i punti di maggior interesse per il mercato italiano.

    1553 visualizzazioni
  • Con Solar Station la videosorveglianza taglia i fili

    Reggio Emilia – ViSe, distributore nazionale di soluzioni e prodotti nell’ambito della videosorveglianza, dell’archiviazione e del back up dei dati, annuncia l'arrivo di SOLAR Station, un'innovativa piattaforma solare modulare in grado di risolvere i problemi in fatto di sicurezza di cantieri edili, boschi, aree verdi urbane, discariche, monumenti storici, parchi fotovoltaici in fase di realizzazione e, più in generale, tutte quelle aree in cui risulta difficoltoso o antieconomico portare l'energia elettrica.

    1533 visualizzazioni
  • Vigilanza privata, la categoria sempre più divisa sul nuovo CCNL

    Roma - Dopo l’incontro del 26 novembre scorso tra ASSIV (Confindustria) e Legacoop con le organizzazioni sindacali della guardie giurate per proseguire nella trattativa per il rinnovo del CCNL, scaduto nel 2008, anche le associazioni datoriali facenti capo a Federsicurezza (Confcommercio) hanno chiesto alle controparti di riprendere il confronto convocandole per il 18 dicembre, dopo essersi sfilate dal tavolo nel 2011. Com’è noto, la loro posizione non era compatibile con la linea condivisa da ASSIV, Legacoop e le stesse organizzazioni sindacali dei lavoratori di disciplinare, con apposita contrattazione all’interno del contratto delle guardie giurate, anche i servizi di vigilanza non armata, i cosiddetti “servizi fiduciari”.

    2824 visualizzazioni
  • Gli auguri dei partner di Essecome per il 2013

    Milano – Puntata speciale di ESSECOME 6 MINUTI DI INFORMAZIONE PER LA SICUREZZA con gli auguri per il nuovo anno da parte dei partner di Essecome AVS, Axis, Gruppo Battistolli, Bettini Video, CES Italia, D-Link, Hesa, Marss, Milestone, Mobotix, Risco, Videotec, Saet, Samsung, Selesta, Sicurit, Silentron, Sony, Theorematica/TRS, Umbra Control, Venitem e del prof. Augusto Balloni dell'Università di Bologna. Buona visione!

    1204 visualizzazioni
  • VideoReporter di Saet, il nuovo sistema di intendere la sicurezza: vedere, comprendere, decidere

    Roma - Finisce l’era dell’allarme anonimo, inizia quella della sicurezza che ci coinvolge. Guardiamo l’evento, capiamo cos’è successo, agiamo consapevolmente. VideoReporter comunica con noi e riceve le nostre istruzioni tramite il telefonino. Facilissimo, come chiamare casa!

    1379 visualizzazioni

errore