PERCORSO BASE

SAS 1

Percorsi Area vigilanza

Corso di Formazione per Assistenti e Coordinatori dei Servizi Ausiliari alla Sicurezza

Sempre più organizzazioni pubbliche e private scelgono di affidare la gestione operativa del loro patrimonio a soggetti terzi, specialmente quando non è centrale alla loro attività principale.
Tale gestione è fluida e si adatta alle diverse esigenze di ciascuna organizzazione, rendendo il mercato dei servizi ausiliari alla sicurezza estremamente vasto e versatile.
Nel dettaglio, questi servizi comprendono la sorveglianza, la regolazione dell'accesso del pubblico, l'assistenza alle persone, il controllo degli impianti tecnologici e di sicurezza.
Queste attività sono distinte da quelle svolte da organi di polizia o entità con autorizzazioni di polizia.

Dettagli del percorso

Finalità

L'obiettivo del corso è quello di standardizzare la terminologia e le finalità dei servizi ausiliari alla sicurezza.
I partecipanti acquisiranno competenze tecniche, gestionali, organizzative e relazionali per offrire un efficace apporto alla protezione del patrimonio e dei suoi utenti, nel rispetto delle norme vigenti e delle responsabilità attribuite agli organi competenti.
Il corso intende rispondere alle esigenze del mercato, fornendo una formazione chiara e omogenea per gli operatori nel settore.

Destinatari

Il corso per Assistenti e Coordinatori dei Servizi Ausiliari alla Sicurezza è indirizzato a professionisti che operano o aspirano a operare nell'ambito della protezione del patrimonio e dell'assistenza alle persone, nelle attività di sorveglianza, controllo degli accessi, assistenza al pubblico e monitoraggio degli impianti tecnologici e di sicurezza.
Il corso fornirà loro le competenze necessarie per eseguire le loro funzioni in modo efficace e in conformità con la normativa di riferimento.

Contenuti

Il corso per operatori SAS ha la durata di 30 ore suddivise in lezioni da 1 a 4 ore erogate in modalità FAD asincrona (e-learning), oppure a richiesta in presenza o in modalità FAD sincrona.

Requisiti

Conoscenza della lingua italiana.

Attestati

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, previo superamento del test finale di apprendimento, da esibire all’Organismo di Certificazione per accedere all’esame per l’ottenimento del certificato in base alla Norma UNI 11295:2023

Docenti
Dott. Giuseppe Mastromattei
Gen. (r) CC. Avv. Paolo Piccinelli
Avv. Laura Lenchi
Lgt. (q) CC. Dott. Andrea Traini
Dott.ssa Isabella Corradini
Per. Ind. Roberto Dalla Torre
Ing. Giulia Lisena
Lezioni del percorso
Quota di partecipazione
€ 195,00 + iva
Iscriviti ora
Richiesta informazioni Iscriviti ora

Durata del percorso

30 ore

Quota di Partecipazione

195,00 + iva

errore