• COVID-19, gli effetti della crisi per la security della Supply Chain

    Intervista di essecome a Franco Fantozzi, professore associato all'Università Cattolica di Milano, sugli effetti della pandemia sulla security della supply chain. La necessità di rimodulare il processo di ritiro diretto delle materie prime dai fornitori hanno imposto modifiche degli standard a volte a discapito della security. Pericoli di infiltrazioni malavitose nel "last mile".

    1004 visualizzazioni
  • Diario di un security manager della Grande Distribuzione al tempo dell’emergenza sanitaria

    Daniele Colantonio, security manager di PENNY Market Italia (Gruppo REWE) racconta l'esperienza in prima linea a Casalpusterlengo all'inizio della crisi epidemiologica: "Una situazione surreale, mai immaginata, con folle di clienti fuori dai punti vendita ancor prima dell’apertura degli stessi, gestita assicurando un presidio all’ingresso per l’intero orario di apertura al pubblico."

    1760 visualizzazioni
  • Spostata la data di SFR 2020 - Quelli che la sicurezza

    Si terrà nella seconda parte dell'anno nello Studio TV3 della RAI di Milano SFR 2020 - Quelli che la sicurezza, l'appuntamento annuale dei professionisti della sicurezza del Retail organizzato dal Laboratorio per la Sicurezza ed essecome. La 6^ edizione sarà dedicata al Crimine Organizzato nel Retail, una delle principali minacce per la distribuzione e la supply chain. Vi terremo informati, stay tuned!

    1065 visualizzazioni

errore