HESA è sponsor dei Convegni di formazione CEI 2013

Milano - Un Road Show in 10 tappe per Hesa. Le prime due tappe a Milano il 28 febbraio (Hotel Michelangelo, via Scarlatti 33) e a Trento il 7 marzo (Grand Hotel Trento, via Alfieri 1/3). Il Convegno “Impianti elettrici, elettronici e di antenna: evoluzioni normative e tecnologiche” si apre con una relazione dedicata alla realizzazione di impianti domotici e sistemi di allarme antintrusione. Questi ultimi saranno approfonditi con la presentazione della recente nuova edizione della Norma CEI 79-3.

La relazione, condotta dal Prof. Angelo Baggini dell’Università di Bergamo, riguarda gli aspetti che vanno dalla predisposizione degli spazi entro una struttura edile a quelli progettuali e realizzativi degli impianti stessi. La Norma CEI 79-3 ed. 2012 fornisce agli installatori indicazioni indispensabili per la progettazione e l’installazione degli impianti antintrusione, nel rispetto delle normative vigenti, la cui inosservanza comporta conseguenze civili e penali: nel caso in cui il mal funzionamento degli impianti causasse lesioni alle persone, infatti, il progettista incorre nel rischio di essere radiato dall’albo, mentre la ditta installatrice rischia la sospensione e, nei casi più gravi, la cancellazione dal registro delle imprese o dagli albi artigiani.

La conoscenza e l’applicazione della Norma CEI 79-3 ed. 2012, stabilendo i requisiti di qualità e di sicurezza degli impianti, contribuisce alla crescita professionale degli operatori della sicurezza. L’evoluzione del settore è anche l’obiettivo che HESA persegue da sempre ed è questa la ragione per la quale sponsorizza il road show dei Convegni di formazione CEI 2013. In base al regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Convegno dà diritto a n. 4 crediti formativi (delibera n. 368/12 del 17/12/2012 del C.D. del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi). Le successive tappe del road show si svolgeranno a Firenze (18 aprile), Roma (9 maggio), Bari (11 giugno), Catania (24 settembre), Torino (9 ottobre), Bologna (17 ottobre), Napoli (29 ottobre) e Padova (7 novembre).

È possibile iscriversi on line compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it  alla voce Eventi, o via e-mail a relazioniesterne2@ceiweb.it

A cura della Redazione

 

#hesa #cei #convegni formazione cei

errore