Varchi Gunnebo per la sicurezza dei passeggeri all'Aeroporto di Cagliari

L’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari è il più importante scalo della Sardegna, utilizzato ogni anno da oltre 3,5 milioni di passeggeri; collega l’isola a tutte le principali destinazioni nazionali e numerose città europee. Titolare dal 2007 della concessione quarantennale per la gestione dell’aeroporto è SOGAER, azienda che ha da sempre posto al centro del proprio operato il raggiungimento di livelli di eccellenza nei servizi erogati. 
Per assicurare uno svolgimento dei controlli sempre più agevole e sicuro,  SOGAER ha recentemente introdotto nuovi varchi per il controllo degli accessi, scegliendo i varchi  BoardSec prodotti da Gunnebo, multinazionale leader nel proporre soluzioni di sicurezza per tutti i settori, compresi naturalmente i trasporti, 

Con i varchi BoardSec, l’intero processo di imbarco viene automatizzato.  La procedura è relativamente familiare, poiché corrisponde agli standard in uso presso le compagnie AEA (Association of European Airlines) e si può seguire con facilità. La possibilità di gestire autonomamente l’accesso è ben accolta dai passeggeri e allo stesso tempo ottimizza i compiti degli operatori aeroportuali; la sicurezza naturalmente è garantita da controlli automatici che bloccano l’imbarco in caso di dati non coerenti.

La totale compatibilità con i sistemi aeroportuali di uso comune (CUTE , o Common User Terminal Equipment) consente un processo fluido di conferma dell’imbarco e di raccolta e controllo dei dati dei passeggeri.

I varchi installati a Cagliari permetteranno un rapido transito dei passeggeri con o senza bagaglio a mano; le linee eleganti e compatte dei BoardSec consentono di affiancarli ai tradizionali banchi d’imbarco, che potranno sempre essere utilizzati per i passeggeri che richiedono assistenza, come le persone disabili o le famiglie con bambini. L’interfaccia ergonomica e intuitiva permette anche ai viaggiatori meno esperti di comprendere con facilità quali sono le semplici operazioni richieste, e l’uso di simboli non verbali ma universalmente riconosciuti (come le luci di colore verde per segnalare via libera o rosso per fermare l’accesso) aiuta a superare eventuali barriere linguistiche.

BoardSec è disponibile con varco largo 600 o 900 mm (quest’ultimo consente con agio l’accesso anche a chi utilizza supporti per la mobilità), mentre le robuste ante in cristallo, a seconda del livello di sicurezza richiesto, possono misurare dai 900 ai 1800 mm in altezza; anche le ante più alte, praticamente invalicabili, consentono comunque, grazie alla trasparenza, una buona visione dell’andamento del processo d’imbarco, importante per non creare ansia e irrequietudine.

BoardSec consente normalmente il passaggio di una sola persona prima di richiudersi, ma questa opzione può essere disattivata nel caso di utilizzo del varco per l’accesso dei passeggeri al terminal dopo lo sbarco dall’aereo, o per l’uso in uscita dalle lounge degli aeroporti. Il varco può inoltre essere dotato di lettore di passaporti o altri documenti, o collegato a lettori di dati biometrici, per massimizzare la sicurezza e compiere un’ulteriore verifica dell’identità del passeggero che sta effettuando l’imbarco.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Gunnebo per la protezione dei siti sensibili potete contattare l’azienda all'indirizzo siteprotection.it@gunnebo.com , telefonare all'Ufficio Marketing al numero 0461248914 o visitare il sito www.gunnebo.it

 

#Sagaer #aeroporto Cagliari #Gunnebo #varchi per controllo accessi #sicurezza negli aeroporti

errore