Da Nedap l'approccio universale a loss prevention e gestione magazzino

Le tecnologie Nedap Retail offrono ai retailer in rapida espansione, focalizzati sulla massimizzazione della redditività di ogni singolo punto vendita, soluzioni olistiche cloud-based per la gestione del magazzino e la prevenzione delle differenze inventariali. Il team internazionale di Nedap Retail collabora con i maggiori retailer, dalle prime fasi del progetto di espansione globale  alla condivisione della propria esperienza e delle tecnologie, per migliorare incessantemente la redditività di ogni negozio.

Nedap concretizza il rilancio del settore retail introducendo le nuove soluzioni cloud-based:

Strumenti cloud-based per la business intelligence

Per i retail manager la disponibilità di informazioni in tempo reale a livello regionale, nazionale e internazionale ha un'elevata importanza strategica, perché permette loro di avvalersi di strumenti indispensabili per la gestione e il controllo a distanza dei principali processi a livello dei punti vendita. Correlando tra loro i processi vitali interni al punto vendita, la piattaforma Nedap Retail Analytics offre al management un quadro immediato sul comportamento del personale, dei visitatori e sul funzionamento dei sistemi in tutti i punti vendita connessi, per attuare misure preventive e intraprendere azioni immediate ad alto impatto.

Gestione del magazzino via cloud

Grazie alla gestione del magazzino con RFID, il personale di vendita e il management possono ottimizzare i livelli delle scorte e la disponibilità delle merci. All'EuroShop, Nedap mostrerà come i nostri clienti utilizzano la tecnologia RFID per l'identificazione delle merci a livello di singolo articolo, per aumentare le vendite e ridurre le perdite. I lettori RFID fissi e portatili di Nedap tracciano l'inventario dalla consegna alla vendita all'interno di ogni negozio, e l'app per la gestione rapida dell'inventario segnala le situazioni di esaurimento scorte e le previsioni di rifornimento.

Prevenzione delle differenze inventariali via cloud

Il futuro della prevenzione delle differenze inventariali è nell'utilizzo di sensori discreti, sia per gli articoli che all’interno del punto vendita, che trasmettono informazioni in tempo reale. Nedap mostrerà come sfruttare le tecnologie nuove e quelle già adottate per realizzare dei sistemi EAS maggiormente efficaci. Collegati ai sistemi TVCC e di controllo accessi, i sistemi di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) Nedap sia RF che RFID costituiscono per i retailer le più complete soluzioni di prevenzione delle differenze inventariali cloud-based che offrono un quadro in tempo reale dell'operatività del negozio, per intraprendere tempestivamente azioni mirate.

Soluzioni Nedap cloud-based

Tutti i sistemi Nedap inviano automaticamente dati ad un ambiente cloud controllato, che genera report e rileva le eccezioni in tempo reale. I dati sono immediatamente disponibili tramite le interfacce API e web, e le informazioni aziendali critiche vengono visualizzate in un app dedicata. I retailer possono toccare con mano i vantaggi fin dalla prima installazione nel primo punto vendita, perché non è richiesto alcun intervento di integrazione complesso né l'adozione di server aggiuntivi. Questo approccio offre una soluzione scalabile al 100%, costituita da sistemi semplici da installare, di facile manutenzione e da software sempre aggiornati.

Informazioni su Nedap Retail

Nedap Retail sviluppa e distribuisce soluzioni innovative e sostenibili per la gestione e la sicurezza delle catene retail. Per oltre 35 anni Nedap è stata un pioniere nel settore retail, reinventando i sistemi antitaccheggio per svariati segmenti di mercato. Oggi Nedap Retail è alla guida dell’innovazione tecnologica di settore grazie ai propri sistemi di sicurezza, contapersone e gestione delle store performance, ai sistemi di store automation, ai sistemi RFID per il controllo degli stock e alle idee volte al miglioramento della customer experience.

Nedap crea soluzioni tecnologiche intelligenti ad alto valore aggiunto, con un impatto concreto sul progresso sociale; Nedap Retail è una delle business unit di Nedap. Nedap è stata fondata nel 1929, è quotata in borsa dal 1947 e opera in tutto il mondo.  Per maggiori informazioni su Nedap Retail, visitate http://www.nedap-retail.com.

Contatti media Italia:
Silvia Barosi
Marketing Manager Nedap Italy Retail
+39 02 26708493
+39 335 291175
silvia.barosi@nedapretail.it
www.nedap-retail.com

#Nedap retail #gestione magazzino cloud based #RFID #Nedap Retail Analytics #Euroshop #sistema EAS #Nedap Retail Italy #Silvia Barosi

errore