NICE SAFE CITY per la sicurezza della città di Soči

 

Moderna città, destinata a crescere notevolmente nei prossimi anni, Soči sta cercando di gestire in modo più efficiente le proprie attività quotidiane, di ottimizzare le risorse delle forze dell'ordine e migliorare la sicurezza pubblica per cittadini e turisti.

Un elevato afflusso di visitatori arriveranno per le Olimpiadi Invernali,  le Paralimpiadi del 2014, il Gran Premio russo di Formula 1 e gli incontri della Coppa del Mondo di Calcio del 2018. La città aveva dunque bisogno di soddisfare le crescenti complessità e l’esigenza di garantire la sicurezza pubblica.

Le autorità pubbliche per affrontare questa sfida hanno deciso di implementare la soluzione completa NICE Safe City, comprendente NICE Situator Situation Management solution per la gestione integrata e centralizzata degli eventi, NiceVision IP Video Surveillance solution (disposta su oltre 1.400 telecamere), NICE Inform Incident Debriefing & Investigation, che consente di avere rapporti multimediali degli eventi e simulazione di indagini, NICE Video Analytics Suite, in grado di rilevare le intrusioni, e NICE’s Audio Recording solution audio.

Utilizzando NICE Situator, le infrastrutture e i sistemi di sicurezza della città sono state integrati a formare un centro di comando e di controllo che comprende 40 NICE Situator workstations. Ciò consente alle forze dell'ordine di avere un quadro operativo comune, nonché  un piano di risposta automatica con flussi di lavoro adattativi.

Con NiceVision e le sue 1400 telecamere, la città di Soči è in grado di monitorare tutte le attività urbane e, quindi, affrontare la security, la safety e eventuali rischi operativi. In particolare, le forze dell’ordine di Soči saranno in grado di rilevare automaticamente sovraffollamenti, bagagli incustoditi, e intrusioni perimetrali tramite NICE Video Analytics.

Grazie alla capacità di NICE di fornire file di ricostruzione di eventi completi, sincronizzati e multimediali, saranno possibili debriefing e indagini più rapide Inoltre, i file eventi generati da Nice Inform possono essere utilizzati per migliorare le operazioni, la formazione e la gestione degli eventi.

Per maggiorni informazioni: www.nice.com


 

 

#Soči #Olimpiadi invernali #Giochi Paralimpici #NICE Safe City #NiceVision IP Video Surveillance solution #NICE Inform Incident Debriefing & Investigation #NICE Video Analytics Suite #NICE’s Audio Recording solution.

errore