Inaugurata Intersec 2014, + 22% gli espositori da tutto il mondo

Lo Sceicco Mansoor Al  Maktoum ha inaugurato a Dubai l'edizione 2014 di Intersec, la più importante vetrina per l'indutria mondiale della sicurezza per il Medio Oriente.

Con la presenza di 1.210 aziende espositrici arrivate da 54 Paesi di tutto il mondo che hanno scelto di presentare i propri prodotti e servizi a Intersec,  da Dubai viene lanciato un forte segnale a sottolineare la crescente importanza della regione medio-orientale nel mercato internazionale della safety, della secutiy e della prevenzione incendi.

Secondo una ricerca commissionata da G4S, la domanda globale di sistemi di sicurezza crescerà annualmente del 7,4%, per raggiungere US $ 244 miliardi nel 2016, ma il tasso di crescita nel Medio Oriente (Emirati, Arabia Saudita, Qatar, Egitto Kuwait, Oman) sarà superiore al 10%.

Ahmed Pauwels, CEO di Epoc Messe Frankfurt, ha commentato durante la cerimonia di apertura: “La regione del Medio-Oriente  continua a essere uno dei mercati pù stimolanti per l’industria della sicurezza, come si può vedere dalla crescita di Intersec. La regione è sempre stata molto ricettiva per le innovazioni e le nuove tecnologie e il gradimento deI partecipanti a Intersec come piattaforma per il lancio di nuovi prodotti ne è la riprova”

Questa edizione di Intersec non  offre solamente la più ampia  gamma di prodotti, servizi e innovazioni tecnologiche mai vista prima, ma presenta anche un nutrito programma di eventi che apporta un enorme valore aggiunto ai benefici che Intersec  procura alla comunità locale” ha aggiunto Pauwels.

Articolato in quattro aree tematiche principali: Commercial Security & Information Security; Safety & Health; Fire & Rescue;Homeland Security & Policing, Intersec 2014 attira un’ampia fascia di operatori della sicurezza (safety, security e fire) dall’intera regione medio-orientale. Tra gli argomenti presentati, quelli destinati a influire maggiormente sulle tendenze del mercato sono:

- Integrazione di videosorveglianza, controllo accessi e di tutti gli altri dispositivi di sicurezza in un  unico sistema

- PSIM (Physical Security Information Management);

- Conversione dall’analogico all’IP (CCTV, data storage etc)

- Presentazione dei nuovi sistemi di telecontrollo per le abitazioni da parte del Dubai Civil Defence.

Con 11 eventi, Messe Frankfurt è uno dei principali organizzatori mondiali di fiere e congressi per l’espansione internazionale delle tecnologie per la safety e la security.

Otto fiere e tre congressi  in Germania, Asia,  Medio Oriente e Sud America  offrono ottime opportunità di entrata in questi mercati in continua espansione. . 
Further information at: www.intersec.messefrankfurt.com.

*Freedonia Group – World Security Services
http://www.freedoniagroup.com/brochure/29xx/2978smwe.pdf

#Intersec 2014 #Messe Frankfurt #Dubai #fiera della sicurezza #Mansoor Al Maktoum #Ahmed Pauwels #Epoc Messe Frankfurt #G4S

errore