Sony lancia tre nuove telecamere IP certificate per l’uso sui mezzi di trasporto e una mini dome

Sony ha annunciato il lancio di quattro nuove telecamere per videosorveglianza: SNC-HM662 e le telecamere della serie X (SNC-XM632, SNC-XM636, SNC-XM637). Tutti i modelli includono il meglio della tecnologia di Sony e ampliano l'offerta dell'azienda verso nuove applicazioni.

 

SNC-HM662: telecamera IP mini dome con visione emisferica a 360°

 

SNC-HM662 consente agli utenti di ottenere riprese video in alta risoluzione da 5 megapixel e una visione a 360° di un'intera area senza l'ausilio di altre telecamere. È ideale sia per ambienti esterni che interni, come negozi, campus ed edifici commerciali, contribuendo a eliminare i punti ciechi e a migliorare i dettagli della situazione.

 

SNC-HM662 include un obiettivo ImmerVision panamorfico a 360°, che garantisce una maggiore chiarezza e una risoluzione più elevata ai bordi rispetto agli obiettivi tradizionali, che offrono invece prestazioni migliori al centro. Inoltre, questa straordinaria telecamera è ottimizzata per sfruttare al massimo la copertura del sensore, offrendo una risoluzione maggiore quando necessario. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche, la telecamera è ideale per la videosorveglianza di tipo panoramico. SNC-HM662 garantisce rapidità e reattività grazie alla funzione ePTZ (pan/tilt/zoom elettronico) e supporta 11 modalità di visualizzazione mediante il visualizzatore Web di Sony.

 

«Le esigenze di videosorveglianza si sono evolute e gli utenti si aspettano che una telecamera IP offra riprese utilizzabili per più applicazioni»" ha dichiarato Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager per Video Security di Sony Europe. «Sony ha sviluppato SNC-HM662 proprio per far fronte a questa esigenza. Grazie al campo di visione circolare e alla risoluzione di 5 megapixel, le immagini possono essere integrate in qualunque sistema di videosorveglianza per migliorarne la funzionalità».

 

SNC-HM662 è progettata per essere utilizzata con la soluzione VMS, in modo da consentire il "dewarping" (ossia la regolazione della curvatura, che permette di visualizzare immagini prive di distorsioni) da parte del cliente. Grazie a questa funzione, è possibile ottenere sempre una panoramica completa della scena, anche se le immagini live vengono ritagliate digitalmente per ingrandire un'area precisa. La funzionalità ePTZ può essere utilizzata dal cliente per acquisire e riprodurre immagini live, in modo che le scene non incluse nella visualizzazione live possano essere riprodotte e analizzate. Inoltre, SNC-HM662 supporta l'audio bidirezionale con un microfono e un altoparlante opzionali, la funzionalità Power over Ethernet (PoE) e l'Archiviazione Edge.

 

La telecamera di videosorveglianza SNC-HM662 di Sony sarà disponibile a partire da febbraio 2014.

 

Telecamere IP serie X

 

Le serie X include tre nuove telecamere mini dome Full HD idonee per esterni. Si tratta delle prime telecamere IP outdoor di Sony a offrire la tecnologia di stabilizzazione dell'immagine e un microfono integrato, caratteristiche che le rendono ideali per l'utilizzo su mezzi di trasporto quali autobus o treni. Tutte le telecamere sono dotate della piattaforma tecnologica IPELA ENGINE EX, che include la tecnologia di ampio range dinamico View-DR di Sony, la tecnologia per la riduzione del rumore XDNR e frame rate di 30 frame al secondo in Full HD.

 

SNC-XM632 è conforme allo standard ISO 16750 ed è quindi consigliata per la videosorveglianza a bordo di autobus. Inoltre, è indicata per applicazioni esterne in settori quali retail, bancario ed education, in quanto il design compatto e sottile si fonde perfettamente con l'ambiente circostante. SNC-XM636 e SNC-XM637 sono progettate con angoli di visione orizzontali diversi (rispettivamente 85 gradi e 115 gradi) e sono conformi agli standard EN50155 e EN45545 per la videosorveglianza a bordo di treni. Tutte le telecamere della serie X sono classificate standard IK08 per la protezione da atti vandalici e Ingress Protection IP66 per l'ingresso di polvere e acqua.

 

Le telecamere della serie X saranno disponibili attraverso il canale di distribuzione dei prodotti di Sony a partire da febbraio 2014.

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.pro.sony.eu

#Sony #telecamere IP #videosorveglianza #ImmerVision panamorfico a 360° #Ryan Kawashima #dewarping #IPELA ENGINE EX #telecamere IP certificate

errore