Genetec annuncia la nuova versione di Security Center

MONTRÉAL, 12 dicembre, 2023 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle procedure e le soluzioni di business intelligence, ha annunciato una nuova versione della sua principale piattaforma di sicurezza unificata Security Center. Con il passaggio a un approccio di continuous delivery, questa versione segna una nuova era nel modo in cui i clienti possono rimanere aggiornati sulle più recenti funzionalità della piattaforma.

"Il panorama della sicurezza in continua trasformazione richiede un'innovazione rapida. Adottando un modello di continuous delivery, siamo in grado di fornire nuove funzionalità e aggiornamenti di sicurezza in modo più costante e con minori interruzioni per i clienti, preservando l'ambiziosa visione della nostra strategia di innovazione", spiega Christian Morin, Vice President of Product Engineering e Chief Security Officer di Genetec Inc.

L'ultima versione di Security Center offre molto altro:

Miglioramento delle mappe
L'ultima versione di Security Center apporta nuovi miglioramenti alle mappe, tra cui un nuovo widget cartografico per la dashboard e un potenziamento della funzione di zoom, offrendo un'esperienza più fluida agli operatori, in particolare nelle grandi città o presso installazioni multi-sito.

Con i nuovi widget nelle mappe, gli operatori possono creare mini-attività di monitoraggio nella loro dashboard. Possono estrarre le telecamere (o altre entità) dalle mappe e collocarle in riquadri appositi per visualizzare i video e ricercare facilmente ciò che è di loro interesse. La funzione di zoom migliorata ora visualizza o nasconde i livelli a seconda dell'ingrandimento o della riduzione dell’immagine corrente, il che aiuta gli operatori a vedere solo ciò che è importante, evitando il disordine. Ad esempio, quando lo zoom è ridotto, le porte e le zone di intrusione possono essere nascoste, consentendo agli operatori di concentrarsi sulle telecamere e sulle unità ALPR da una prospettiva a volo d'uccello. Le caratteristiche nascoste riappariranno quando gli operatori effettueranno lo zoom a livello di singolo edificio.

Miglioramento dell’autenticazione
Security Center ha anche aggiunto nuovi miglioramenti alla configurazione dei servizi di autenticazione attraverso una nuova procedura guidata che accompagna gli utenti attraverso il processo di configurazione, una finestra di risoluzione dei problemi che aiuta a individuare e diagnosticare i problemi e una finestra di test per verificare che tutto funzioni correttamente prima del deployment.

Questi miglioramenti contribuiscono a semplificare la configurazione, altrimenti complicata, di un sistema, e a ridurre alcune incertezze legate al processo, in modo che gli integratori possano rendere il sistema operativo più rapidamente.

Nuovi livelli di efficienza
Nell'ambito del modello di distribuzione continua, l'ultima versione di Security Center pone le basi per nuove ambiziose funzionalità della piattaforma che semplificheranno in modo significativo la configurazione, la gestione e l'auditing del sistema. Il che andrà a vantaggio sia dei clienti che desiderano alleggerire il carico delle attività quotidiane, sia di coloro che gestiscono strutture complesse e di grandi dimensioni.
Queste nuove funzionalità, introdotte nel corso del 2024, consentiranno di svolgere attività di workflow avanzate, permettendo agli operatori di concentrarsi su ciò che richiede la loro attenzione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.genetec.com/product- releases/security-center-5-12

 

Genetec
Genetec Inc. è un'azienda tecnologica globale che ha contribuito a trasformare il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Oggi, sviluppa soluzioni pensate per migliorare la sicurezza, l'intelligence e l'operatività per le aziende, gli enti pubblici e le comunità in cui viviamo. Il prodotto di punta dell'azienda, Security Center, è una piattaforma ad architettura aperta che unifica la videosorveglianza basata su IP, il controllo accessi, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), le comunicazioni e l'analisi. Fondata nel 1997, con sede a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso una vasta rete di partner di Canale certificati e consulenti in oltre 159 paesi.
Per saperne di più su Genetec, visita: www.genetec.com/it

 

#Genetec Inc #Christian Morin #Security Center #ALPR #continuous delivery

errore